1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Visite guidate al Museo Antonio Manzi

loc visite coop

domenica 12, 19 e 26 febbraio

A febbraio ci saranno alcune visite guidate al Museo Antonio Manzi. Ad organizzarle è la sezione soci Coop di Campi Bisenzio in collaborazione con il Museo e il Comune. Le visite si terranno domenica 12, 19 e 26 febbraio.

Il Museo Antonio Manzi, inaugurato sabato 22 dicembre 2007, è allestito nei saloni a piano terreno dell'ala settecentesca della Villa Rucellai o Villa Il Pratello.

Un antico palazzo medioevale fortificato del XIII secolo, nel centro storico campeggiano. L'edificio, acquistato alcuni anni fa dall'Amministrazione comunale  è stato sottoposto ad un parziale restauro.  Oggi ospita gli uffici del Sindaco, della segreteria, della presidenza del consiglio comunale e dei gruppi consiliari. La Villa è circondata da un parco, anch'esso recuperato e aperto al pubblico. Il Museo nasce grazie alla donazione fatta da Antonio Manzi al Comune di Campi Bisenzio.

Nel museo sono esposte 109 opere in 5 sale al piano terreno della Villa, che accompagnano il visitatore in un ideale percorso nella vita artistica di Antonio Manzi, dai primi lavori realizzati a 16-17 anni alle opere degli ultimi 5 anni; arricchito da altri lavori esposti il 17 dicembre scorso.

 


Ultima Modifica: 31/01/2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO