Comune di Campi Bisenzio

Racconti di primavera 2017

 
Immagine da un incontro di Racconti di primavera
 

Riprende la serie di incontri di letture ad alta voce e illustrazione estemporanea di storie e fiabe a cura di Barbara Confortini e Brunella Fontani. Le nostre animatrici, ci danno appuntamento martedì 28 marzo nello Spazio Bambini della biblioteca, alle ore 17.00. L'iniziativa, a ingresso libero, è rivolta alle bambine e ai bambini dai 3 ai 7 anni e ai loro genitori.

Programma:

Illustrazione della copertina del libro Il momento perfetto

Martedi 28 marzo 2017
Il momento perfetto
Scoiattolo non ha un minuto da perdere. Ha ricevuto una lettera importantissima e deve uscire di casa in tutta fretta. Non sarà una cosa facile, però. Durante il tragitto incontrerà molti amici del bosco che hanno bisogno del suo aiuto. Eppure ha tanta fretta... che fare in questi casi? (Lettura da Il momento perfetto di Susanna Iser e Marco Somà, La Fragatina, 2015)

 
Illustrazione della copertina del libro Una sorpresa per Pasqua

Martedi 11 aprile 2017
Una sorpresa per Pasqua
Come ogni anno, il coniglio di Pasqua sta per andare a nascondere le uova colorate che i bambini si divertiranno a cercare. Ma, accipicchia, il manico del suo cesto si rompe e le uova ruzzolano da tutte le parti sul prato. Che disastro! (Lettura da Una sorpresa per Pasqua di N.E. Walker-Guye, Nord-Sud, 2005)

 

Informazioni:
Biblioteca Tiziano Terzani
Villa Montalvo
Via di Limite 15 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055 8959600 Fax 055 8959601
montalvonews@comune.campi-bisenzio.fi.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito