1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Controlli qualità dell'acqua erogata dall'acquedotto

Azienda Sanitaria Firenze

L'azienda Sanitaria Firenze informa

Il Dipartimento della Prevenzione Igiene e Sanità Pubblica dell'Azienda Sanitaria di Firenze con nota del 20 Aprile 2017 n. protocollo 21511 informa che nel corso dell'anno 2016 sono stati prelevati dagli acquedotti gestiti dalla S.p.A. Publiacqua,  1.171 campioni più 61 prelevati dai fontanelli per l'alta qualità.
Dall'esame dei risultati analitici, il Dipartimento dell'Azienda Sanitaria, giudica che l'acqua erogata appare nel complesso di discreta qualità e con caratteristiche abbastanza stabili anche se permangono delle criticità puntuali.

 

Esito dei controlli dell'acqua erogata dall'acquedotto pubblico nel territorio di Campi Bisenzio

L'acqua erogata dalla rete idrica pubblica di Campi Bisenzio ha comunque raggiunto esiti lusinghieri, considerato che i controlli analitici effettuati dal Dipartimento di Prevenzione Igiene e Sanità Pubblica hanno dato ZERO campioni non conformi negli anni 2014, 2015 e 2016 e un solo campionamento non conforme nell'anno 2013.

Per quanto riguarda l'acqua di alta qualità erogata dai fontanelli , l'esito dei risultati analitici dell'anno 2016 è stato anche in questo caso, lusinghiero, non riscontrando alcuna analisi non conforme.

Risultati analisi acqua su campionamenti acquedotto pubblico a Campi Bisenzio
Risultati analisi acqua su campionamenti acquedotto pubblico a Campi Bisenzio


Ultima Modifica: 14/12/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO