Comune di Campi Bisenzio

"Spazio Reale, le Parrocchie di San Donnino e My Sporting Campus insieme per un'estate dedicata a bambini e ragazzi"

Dal 12 giugno

Dal 12 di maggio, sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi Educativi che si terranno sia negli spazi della Parrocchia di San Donnino che in quelli di My Sporting Campus,la società sportiva nata dall'unione della Fondazione Spazio Reale e il CSI Firenze.
È possibile effettuare l'iscrizione presso la segreteria di My Sporting Campus (via Di San Donnino, 4) dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00 e nei locali della Parrocchia di San Donnino solo il sabato dalle 9:30 alle 12:00 e la domenica dalle 10:30 alle 11:30.
Alle attività possono partecipare i bambini che abbiano compiuto il 6° anno di età, fino ai ragazzi che non abbiano ancora compiuto i 13 anni. Sono ammessi alle iscrizioni anche bambini e ragazzi con disabilità, fino a un numero max di 12 (il 10% delle iscrizioni previste), che saranno integrati nei gruppi di lavoro organizzati dagli educatori.
La giornata inizia alle 8:00 per concludersi alle 17:00. Per andare incontro alle necessità delle famiglie vengono proposte tre opzioni: intera giornata, con pranzo e due merende, mezza giornata, con pranzo e merenda mattutina, oppure sempre mezza giornata senza il pranzo. Ai bambini verrà richiesto di portare piatto e bicchiere da casa così da educare al rispetto dell'ambiente e ad evitare inutili sprechi.
I Centri Estivi avranno inizio il12 giugno fino al 28 luglio, con la possibilità, previa iscrizione, di due settimane aggiuntive dal 28 agosto all' 8 settembre.
Nove settimane per proporre ai ragazzi attività originali: sportive, musicali, artistiche, teatrali, manuali con professionisti e amatori dei vari settori, oltre allo svolgimento dei tanto mal sopportaticompiti scolastici chediventerà anch'esso divertenteperché fatto in compagnia e con l'assistenza di persone qualificate.
Il nostro motto? "Svegliati ogni mattina con il pensiero che qualcosa di meraviglioso sta per accadere!" (cit. Anonimo)
"La collaborazione con le Parrocchie e My Sporting Campus conferma la volontà di Spazio Reale di voler lavorare insieme alle realtà del territorio. Lavoriamo insieme per offrire alle famiglie un'opportunità di formazione e divertimento"- è quanto affermato dal Direttore Generale della Fondazione Spazio Reale Elisabetta Carullo  che ringrazia Don Gilbert, la società sportiva My Sporting Campus, il CSI Firenze e tutti i volontari e le associazioni del territorio per aver aderito con entusiasmo all'idea!
Parole di soddisfazione sono state espresse anche dal Parroco di San Donnino e Sant'Andrea,Don Gilbert Shahzad: "Quando l'intento è quello di operare per il bene del territorio ritengo sia importante esserci. L'obiettivo principale è iniziare un percorso che possa offrire una serie di opportunità a chi vive in un'area di periferia come la nostra. Il successo della festa di carnevale, organizzata dalle nostre parrocchie, dalle associazioni del territorio e tenutasi a Spazio Reale, ha dimostrato che lavorare insieme non solo è possibile ma che da' ottimi risultati."
"My Sporting Campus è partita il 10 di aprile e sta già riscuotendo notevole interesse sul territorio. La nostra presenza è di servizio e l'obiettivo è quello di educare ai valori dello sport" - questo ha dichiarato il Presidente della società sportiva Riccardo Bonechi che, insieme al Presidente del CSI Firenze, nonchéDirettore Sportivo di My Sporting CampusRoberto Posarelli, ha aderito con grande motivazione al progetto Centri Estivi Educativi 2017 condividendo totalmente i valori proposti.
Entrando nel sito www.spazioreale.it e cliccando sulla locandina dei centri estivi, potrete trovare tutte le informazioni sulle attività e la modulistica per l'iscrizione ed i costi.
Per informazioni più dettagliate, inviare una e-mail a centriestivi@spazioreale.it oppure telefonare al numero055 8991380 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.
Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale , seguici su Facebook, Twitter, Instagrame YouTube.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito