Comune di Campi Bisenzio

Leggere per includere

Prende il via il progetto Leggere per includere, organizzato dalla biblioteca con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo R. Levi Montalcini di Campi Bisenzio. Due gli eventi in programma per il mese di ottobre nello Spazio Bambini, iniziative a ingresso libero rivolte a insegnanti, genitori, bambini e ragazzi.

Programma:

Copertina del libro "Quando gli anni divennero animali"

Martedi 10 ottobre 2017 - ore 17.00
Arianna Papini presenta Quando gli anni divennero animali (Donzelli, 2016)
Testo bilingue italiano-cinese
Incontro con l'autrice e lettura ad alta voce a cura di Monica Amadori

Migliaia di anni fa, quando il Buddha si accorse di essere giunto alla fine dei suoi giorni, pensò di mettere ordine nel creato e di dare un nome agli anni che trascorrevano implacabili. Decise quindi di radunare tutti gli animali che popolavano la Cina, che furono avvertiti da tre messaggeri. Gli animali arrivarono dal Buddha e per primo si mostrò il furbo lupo...

 
Copertina del libro "Adottati a scuola"

Mercoledì 25 ottobre 2017 - ore 17.00
Giovanna Masini e Anna Genni Miliotti presentano Adottati a scuola: guida pratica per genitori e insegnanti - le nuove linee del MIUR (Libriliberi, 2015)

Questo libro vuole essere una guida per genitori adottivi e insegnanti al documento del MIUR, uno strumento per un'attiva collaborazione tra scuola e famiglia adottiva, necessaria per realizzare una buona integrazione e il raggiungimento di un gratificante successo scolastico.

 

Informazioni:
Biblioteca Tiziano Terzani
Villa Montalvo
Via di Limite 15 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055 8959600 Fax 055 8959601
montalvonews@comune.campi-bisenzio.fi.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito