1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Sabato 7 ottobre si aprirà la XIX stagione dell'Oasi di Focognano. In questa occasione, sarà possibile visitare il parco con guide specializzate nei seguenti orari: 10:00; 11:30; 15:00; 16:30.
Le guide dell'Oasi accompagneranno il pubblico e illustreranno le tantissime specie presenti nell'Oasi con l'ausilio di strumenti ottici ad alta risoluzione. Saranno consentite anche sedute fotografiche in autonomia.

Inoltre, sabato a partire dalle 9.30, si celebrerà la giornata del volontariato con l'allestimento del cantiere per la costruzione di un nuovo osservatorio che permetterà di ammirare le specie presenti nel nuovo grande lago Prataccio (l'inaugurazione di questo nuovo bacino lacustre avverrà nella prossima primavera).
Si tratta di un'occasione imperdibile rivolta a tutti coloro che amano darsi da fare all'aria aperta, conoscere le innumerevoli specie presenti e le varie tecniche di ripristino degli habitat/paesaggi e, allo stesso tempo, condividere con altre persone l'impegno nella conservazione del territorio e delle biodiversità.

Per ulteriori informazioni:
Dr. Carlo Scoccianti Cell. 338 3994177


Oasi di Focognano
via del Ronco 4
50013 Campi Bisenzio -FI
www.wwf.it/oasi/toscana/stagni_di_focognano




Ultima Modifica: 04/10/2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO