1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Aeroporto, il sindaco Fossi "Sembra che abbiano vinto tutti, noi aspettiamo di leggere il documento"

Campi Bisenzio, 6 dicembre 2017 - "In questi giorni si assiste ad un balletto strano e a tratti divertente se non si parlasse di una questione importante relativa ad un'opera che ha un impatto notevole sul territorio, sulla vita dei cittadini e sulla nostra comunità. A leggere i commenti al parere della Commissione tecnica del Ministero, sembra infatti che abbiano vinto tutti." E' quanto dichiarato dal sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi all'indomani del parere integrativo della Commissione tecnica del ministero dell'Ambiente sullo sviluppo dell'aeroporto Vespucci a Firenze.

"Noi, senza nascondere mai le nostre perplessità, abbiamo sempre espresso contrarietà a questa opera, ma siamo sempre stati disponibili a sedersi intorno ad un tavolo per confrontarci con tutte le parti coinvolte, perché è così che le istituzioni devono fare: contestare con no a priori non serve a nessuno ed è controproducente all'attività stessa di ogni amministrazione.

Un confronto costruttivo -  spiega Fossi - con chi la pensa diversamente ha portato in questi anni a sviluppare un lavoro molto serio e articolato attraverso un tavolo tecnico che ha permesso di produrre tutta una serie di osservazioni che sono inserite nelle prescrizioni che fanno parte del procedimento di VIA. Ci viene quindi riconosciuto un lavoro che abbiamo fatto e che ha confermato tutte le preoccupazioni che già erano emerse dal punto di vista dell'impatto ambientale, urbanistico, delle viabilità e dell'assetto idrogeologico.

Aspettiamo dunque - conclude Fossi - di leggere approfonditamente il documento per dare una valutazione definitiva sapendo che al primo posto noi abbiamo sempre messo e continueremo a mettere la salvaguardia della salute dei cittadini e dell'ambiente."



Ultima Modifica: 06/12/2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO