1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

Tariffe nidi e scuole d'infanzia, le novità decise dalla Giunta comunale

Tra i provvedimenti, l'equiparazione delle tariffe tra nidi accreditati e convenzionati con quelle comunali. Fossi: "Stiamo lavorando per aumentare i servizi estivi"

Novità sulle tariffe dei nidi e delle scuole d'infanzia. Nell'ultima seduta della giunta comunale è stata deliberata l'equiparazione delle tariffe applicate alle 90 famiglie con bambini inseriti nei nidi accreditati e convenzionati a quelle applicate nei nidi comunali. Per i 16 bambini delle scuole dell'infanzia paritarie, perché rimasti in lista d'attesa nelle scuole materne statali, si abbatterà ulteriormente la tariffa fino alla totale gratuità. Inoltre, per le 78 famiglie che hanno avuto accesso ai buoni scuola regionali a sostegno della frequenza dei bambini alle scuole dell'infanzia (3-6 anni) paritarie,  l'amministrazione comunale incrementerà le risorse concesse dalla Regione per dare un ulteriore sostegno a chi ha un Isee basso, riuscendo ad assegnare il buono anche alle famiglie inizialmente rimaste escluse.

Gli interventi sono stati decisi in seguito al Piano Regionale di riparto del Fondo nazionale per il Sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione per le bambine e i bambini dalla nascita fino a sei anni.
"Vogliamo dare alle famiglie e ai genitori risposte concrete, sostenendoli nell'educazione nella crescita dei figli - ha dichiarato il sindaco Emiliano Fossi - Stiamo lavorando per dare alle risorse che ci verranno assegnate il miglior utilizzo possibile. Il nostro prossimo obiettivo sarà aumentare l'offerta dei servizi per i più piccoli nel periodo estivo, cercando di aiutare i cittadini a gestire meglio il tempo quando le scuole sono chiuse"

 
Ultima Modifica: 26/01/2018

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità