Comune di Campi Bisenzio

Ecocompattatori pubblici

img

Nel Comune di Campi Bisenzio sono presenti gli Ecocompattatori pubblici in:
- via Lorenzo il Magnifico (S.Lorenzo);
- via Masaccio (centro Campi Bisenzio).

Gli Ecocompattatori pubblici sono a disposizione di tutti i cittadini residenti nel Comune di Campi Bisenzio, i quali dovranno ritirare presso l'Ufficio Tutela dell'Ambiente, la chiavetta elettronica che permette l'apertura dell'Ecocompattatore.

L'Ecocompattatore permette lo smaltimento delle bottiglie e flaconi di plastica che devono essere inseriti col tappo svitato.
Per ogni smaltimento verrà accreditato sulla chiavetta elettronica € 0,01 centesimo, che potrà essere utilizzato per il prelievo di acqua gassata dai fontanelli pubblici (il costo per un litro e mezzo di acqua gassata è di € 0,08).
Inoltre per ogni bottiglia/flacone smaltita/o verrà rilasciato uno scontrino del valore di 1 punto.

 
ico

I punti accumulati permetteranno di beneficiare di una specifica scontistica presso le attività commerciali che espongo il logo di "Città Ecoattiva".
Per avere ulteriori informazioni sugli esercenti, sullo sconto effettuato e sulle modalità di adesione all'iniziativa da parte dei commercianti, chiamare il seguente numero di telefono 055/8959622 oppure inviare una mail a: amb@comune.campi-bisenzio.fi.it

Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si raccamanda a tutti gli utenti di seguire le istruzioni di utilizzo che sono state approvate con Determinazione Dirigenziale n. 100 del 01/02/2018 e che si trovano affisse su ogni Ecocompattatore. In particolare si chiede di introdurre una bottiglia/flacone alla volta e di evitare assolutamente di inserire bottiglie di vetro.

Per il ritiro della chiavetta elettronica rivolgersi all'Ufficio Tutela dell'Ambiente in via P.P. Pasolini, 18 (1° piano) nei seguenti giorni: lunedì  e mercoledì dalle ore 08.30 alle 13 e il martedì dalle ore 15 alle 18.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito