Comune di Campi Bisenzio

Bando generale di concorso per l'assegnazione di alloggi di E.r.p. Edilizia residenziale pubblica (case popolari). Anno 2018.

 

Descrizione


Partecipando a questo Bando è possibile fare istanza per entrare a far parte della graduatoria attraverso la quale vengono assegnati gli alloggi di E.r.p., Edilizia residenziale pubblica, comunemente chiamati "case popolari".

Possono partecipare al Bando:

Devono  presentare una nuova domanda gli assegnatari che si trovino in una situazione di sovraffollamento a seguito di variazione del nucleo familiare verificatasi successivamente all'assegnazione per motivi diversi da: matrimonio o convivenza more uxorio, nascita, adozione e affidamento preadottivo.

 
 (143.13 KB)Testo del Bando (143.13 KB).
traduzione lingua albanese (32.76 KB)Testo in albanese (32.76 KB).
traduzione lingua araba (105.61 KB)Testo in arabo (105.61 KB).
traduzione lingua rumena (580.86 KB)Testo in rumeno (580.86 KB).
 

Requisiti


Possono partecipare al Bando coloro che:

Tuttii requisitidi cui sopra (eccetto per la residenza/attività lavorativa in Comune di Campi Bisenzio e per la residenza/attività lavorativa in Toscana negli ultimi cinque anni) devono essere possseduti dall'intero nucleo familiare del partecipante al Bando.

 

Modalità di richiesta


Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione al Bando utilizzando esclusivamente la MODALITA' ON LINE, accedendo alla piattaforma "FIDO" entro e non oltre il termine perentorio inderogabile delle ore 23,59 del giorno 14 maggio 2018.

 

Dove rivolgersi


Si informa che presso lo Sportello Polifunzionale è presente una postazione con personal computer dove, chi non ha un computer a disposzione, potrà accedere alla piattaforma "FIDO" per presentare la domanda di partecipazione al Bando.
Si avverte che, presso tale postazione, non è possibile scansionare documenti che, pertanto, dovranno essere portati già scansionati su un "pennino" usb o altro sistema di archiviazione usb.
Presso la suddetta postazione non viene prestata alcuna assistenza alla compilazione della domanda.

Chi intende avvalersi del suddetto inserimento assistito dovrà firmare e conegnare all'operatore la assunzione di responsabilità di cui sotto, dal momento che la domanda che viene inserita sulla piattaforma F.i.d.o. ha natura di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.p.r. 445/2000.

 (8.36 KB)Dichiarazione di assunzione di responsabilità (8.36 KB).
 

I cittadini italiani iscritti all'A.I.R.E. del Comune di Campi Bisenzio, se sprovvisti di possibilità di accedere alla piattaforma "FIDO", dovranno richiedere il modello di domanda cartacea scrivendo una mail a serv.soc@comune.campi-bisenzio.fi.it o inviando una pec a comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it. con allegata copia del proprio documento di identità. Il Comune di Campi Bisenzio invierà il modulo dopo aver verificato l'iscrizione anagrafica all'A.I.R.E. Gli interessati avranno tempo per presentare la domanda fino al giorno 12/06/2018 o tramite la suddetta p.e.c. o inviando una raccomandata a: Comune di Campi Bisenzio, Ufficio Servizi Sociali e Casa, piazza Dante n. 36, 50013, Campi Bisenzio (FI), con l'indicazione sulla busta della dicitura  "Richiesta partecipazione Bando E.r.p.2018 - Iscritti A.I.R.E". In ogni caso la domanda degli iscritti all'A.I.R.E. dovrà pervenire entro le ore 23,59 del 12/06/2018 (non fa fede la data del timbro postale).

 

Documenti da presentare


Tutti i requisiti potranno essere autocertificati ad eccezione di quanto di seguito specificato, che dovrà essere allegato alla domanda:

A differenza del titolo di soggiorno, che deve necessariamente essere allegato alla domanda, le suddette dichiarazioni/attestazioni sulle possidenze immobiliari all'estero potranno essere trasmesse successivamente, entro il termine perentorio delle ore 23,59 del giorno 12/09/2018.

 

Costi


Non vi sono costi per la partecipazione al Bando tranne la marca da bollo da € 16,00.

 

Formazione delle graduatorie


Il Comune, entro i 90 (novanta) giorni successivi al termine fissato nel bando per la presentazione delle domande, procede all'adozione della graduatoria provvisoria secondo l'ordine dei punteggi attribuiti a ciascuna domanda.

Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria provvisoria all'Albo pretorio on line, gli interessati possono presentare opposizione alla Commissione comunale per la formazione della graduatoria E.r.p. e per la mobilità tra assegnatari del Comune di Campi Bisenzio.

Entro 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria il responsabile del procedimento inoltra la graduatoria provvisoria alla suddetta Commissione comunale, unitamente alle opposizioni presentate; la Commissione, entro 90 (novanta) giorni dal ricevimento degli atti, decide sulle opposizioni e formula la graduatoria definitiva.

Ove vi siano più richiedenti in possesso del medesimo punteggio, l'ordine della graduatoria è stabilito in base alla progressività crescente della situazione reddituale rilevata ai sensi di legge (meno favorevole sarà la situazione economica e più elevata sarà la posizione in graduatoria).

A seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva verranno assegnati gli alloggi disponibili secondo l'ordine di punteggio e tenuto conto delle dimensioni degli alloggi stessi; fino a quel momento gli alloggi verranno assegnati secondo l'ordine della graduatoria del Bando precedente.

 

Ricordarsi di...


 

Note


Si ricorda che il presente è un Bando generale, al quale devono partecipare anche gli interessati che sono già inseriti nella graduatoria relativa al Bando E.r.p. del 2016, la quale cesserà ogni effetto ed ogni validità a seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva conseguente a questo Bando.

Coloro che, nel proprio certificato anagrafico, hanno lo stato civile "omesso" (senza indicazione, cioè, della dicitura "celibe", "nubile", "coniugato" e via dicendo) devono presentare istanza di aggiornamento all'ufficio di stato civile del Comune di residenza entro e non oltre il termine perentorio del 14/05/2018.

 

Normativa


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito