Comune di Campi Bisenzio

Salotto d'autore: incontri in biblioteca

Copertina del libro di Maurizio MandaranoCopertina del libro di Federico Fubiani
 

La Biblioteca Tiziano Terzani propone due pomeriggi letterari nel Salotto librario, in compagnia di autori che presenteranno le loro opere e dialogheranno con i lettori.

Venerdì 18 maggio, ore 18.00
Presentazione del libro di Maurizio Mandarano Biografia di un cane (Porto Seguro, 2017).
Il romanzo racconta il legame viscerale tra un uomo e il proprio cane. La storia si sviluppa nell'arco di quindici anni, l'intera vita del cane Balto, un adorabile testone combina guai. Il padrone è legato a lui a doppio filo, ne condivide esperienze e dolori, in anni dove dal matrimonio e il primo figlio si passa alla separazione, fino ad un nuovo inizio. Il tutto visto e interpretato dall'originale punto di vista del cane.

Martedì 29 maggio, ore 18.00
Presentazione del libro di Federico Fubiani Le memorie di Roksteg. Il risveglio di Lephisto (Argento vivo edizioni, 2018) a cura di Pier Francesco Nesti.
La foresta che circonda il villaggio di Roksteg è una palestra di vita per cinque ragazzi spensierati, sempre in cerca di avventure. Questo li porterà ad affrontare conflitti, compiere scelte difficili e sfidare un terribile pericolo, quando si troveranno davanti un folle studioso che trama nell'ombra per risvegliare il leggendario Lephisto.

Ingresso libero.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito