Comune di Campi Bisenzio

Ma l'amore... cos'è?

Martedì 23 maggio alle ore 17,00 in biblioteca si terrà Ma l'amore... cos'è?, un piccolo musical per bambini. Sul palco due attrici ed un musicista danno vita ad uno spettacolo fatto di parole e musiche originali, che trasporta il racconto in una dimensione leggera e sognante.

Di Chiara Foianesi - Regia Chiara Foianesi
Con: Chiara Foianesi, Sabrina Magnolfi, Michelangelo Zorzit
Musiche: Chiara Foianesi e Michelangelo Zorzit
Consulenza e assistenza alla regia: Michelangelo Zorzit
Arrangiamenti musicali: Michelangelo Zorzit
Costumi: Anna Maria Nuti

 
 
Locandina dello spettacolo
 

Cos'è l'Amore? Cosa si prova quando si è innamorati? Quali sono i gesti, le emozioni e le paure di un innamorato?
Proviamo a rispondere a queste domande, portando in scena un piccolo spettacolo che parli ai bambini della più forte passione che il cuore possa vivere: l'amore.
In un'epoca in cui il sentimento, la delicatezza ed il rispetto sembrano oscurati da arroganza, sopraffazione e cieca follia, proviamo a riportare in primo piano l'essenza dell'amore, parlando con semplicità di ciò che provano due cuori innamorati, delle loro dinamiche amorose, delle loro paure e delle loro normali contraddizioni.
Proviamo a parlare ai bambini di come l'amore passi necessariamente dal rispetto dell'altro, delle sue diversità, della sua individualità e delle sue scelte.
Questa nostra storia nasce dall'incontro di un Giovanotto e di una Principessa, e delle loro avventure; la strada che insieme intraprendono, e che li porterà ad affrontare varie vicissitudini con malvagi briganti e terribili streghe, rappresenta il cammino della coppia verso la scoperta e la consapevolezza di un amore.
Con loro, due amici fidati, due simpatici pennuti che prenderanno vita (e penne...) per insegnarci quanto talvolta sia difficile farsi amare e che la felicità, se non si è capaci di coglierla al momento giusto, potrebbe anche svanire per sempre.
Ma come in tutte le fiabe che si rispettino... l'amore, alla fine, trionfa!

Spettacolo consigliato ai bambini dai 5 agli 8 anni. Ingresso libero.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito