Comune di Campi Bisenzio

Agevolazioni Viaggi

Viaggi ferroviari
 

Viaggi Ferroviari elettori residenti in Italia

Le agevolazioni sono valide esclusivamente in seconda classe e nel livello standard per i viaggi di andata e ritorno. Non sono valide per la prima classe e nei livelli di servizio Executive, Business e Premium, nei servizi vagone letto, nelle vetture Excelsior, nei salottini e per i servizi accessori.
Ulteriori dettagli www.trenitalia.it

Riduzione del60% del prezzo del biglietto per i treni regionali

Riduzione del 70% del prezzo base per il servizio cuccette e per gli treni del servizio nazionale:

Come usufruire dell'agevolazione

Aquistando i biglietti esibendo la tessera elettorale e un documento di identità.
Durante il viaggio di ritorno è necessario mostrare la tessera elettorale vidimata e con il timbro della sezione e la data di votazione, o in alternativa una dichiarazione del Presidente di Seggio.

 

Validità

Il viaggio di andata può essere effettuato dal 1 giugno 2018.
Il viaggio di ritorno può essere effettuato fino al 20giugno 2018.

Per eventuale ballottaggio previsto per il giorno 24 giugno 2018:

Il viaggio di andata può essere effettuato dal 15 giugno 2018.
Il viaggio di ritorno può essere effettuato fino al 4luglio 2018.

 

Viaggi Ferroviari elettori residenti all'estero

E' previsto un biglietto con tariffa Italian Elector. Sulla tessera elettorale o cartolina-avviso o dichiarazione dell'Autorità consolare, che attesta che il titolare si reca in Italia per esercitare il diritto do voto viene indicato anche l'agevolazione spettante per il viaggio.

Non sono previste autocertificazioni.

 

Validità

Il viaggio di andata può essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura.
Il viaggio di ritorno può essere effettuato al massimo un mese dopo il giorno di chiusura.

 

Viaggi Ferroviari compagnia Nuovo Trasporto Viaggiatori S.P.A.

Nell'ambito del territorio nazionale nelle tratte di competenza saranno riconosciute le agevolazioni del 60% sulla tariffa ordinaria per gli elettori residenti in Italia , che si recano presso il comune nelle cui liste sono iscritti, per esercitare il diritto di voto.

 

Come usufruire dell'agevolazione

Durante il viaggio di andata mostrare un documento di identità valido, la propriA tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva attestante che il biglietto è stato acquistato per recarsi presso la località della propria sede elettorale di iscrizione al fine di esercitare il diritto di voto;
Durante il viaggio di ritorno è necessario mostrare la tessera elettorale vidimata e con il timbro della sezione e la data di votazione, unitamente ad un documento di identità valido.

 

Validità

NTV ha comunicato che l'applicazione delle riduzioni è relativa alla sola tornata del 10 giugno 2018.
Il viaggio di andata può essere effettuato dal 1 giugno 2018 ( insieme al biglietto deve essere esibita la tessera elettorale oppure una dichiarazione sostitutiva attestante che il biglietto è stato acquistato per recarsi nella località della propria sede elettorale di iscrizione, al fine di esercitare il diritto di voto );
Il viaggio di ritorno può essere effettuato fino al 20 giugno 2018 ( insieme al biglietto deve essere esibita la tessera elettorale con l'attestazione di avvenuta votazione )

Ulteriori informazioni su www.italotreno.it

Viaggiare via mare
 

Viaggi via mare

Nell'ambito del territorio nazionale, la Società Compagnia Italiana di Navigazione S.p.a., per la Regione Sicilia, la Società Caronte & Touirist Isole Minori S.p.a., riconoscieranno, per viaggi via mare nelle tratte di competenza, agevolazioni del 60% sulla tariffa ordinaria per gli elettori residenti in Italia e per quelli residenti all'estero, che si recano presso il comune nelle cui liste sono iscritti, per esercitare il diritto di voto.

Come usufruire dell'agevolazione

Aquistando i biglietti ( prima, seconda classe, poltrone, cabine e passaggio ponte ) esibendo la tessera elettorale e un documento di identità.
Durante il viaggio di ritorno è necessario mostrare la tessera elettorale vidimata e con il timbro della sezione e la data di votazione.

Validità

L'agevolazione ha una validità complessiva di 20 giorni.

 
Viaggiare in autostrada
 

Agevolazioni autostradali

Per i soli residenti all'estero che si recano nel Comune d'Italia nelle cui liste sono iscritti, per esercitare il diritto di voto, è prevista l'esenzione dal pagamento del pedaggio autostradale per il viaggio di raggiungimento del seggio, sia per quello di ritorno.

 

Come usufruire dell'agevolazione

Direttamente al casello autostradale dovranno esibire la tessera elettorale o la cartolina-avviso o in alternativa idonea documentazione rilasciata dall'Autorità Consolare, insieme ad un documento di riconoscimento.
Durante il viaggio di ritorno è necessario mostrare la tessera elettorale vidimata e con il timbro della sezione e la data di votazione, o in alternativa una dichiarazione del Presidente di Seggio.

 

Validità

L'agevolazione saranno accordate:

 

Ritorna alla pagina principaleRitorna alla pagina principale.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito