1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

Masterplan 2014-2019: VOTO CONTRARIO IN CONSIGLIO METROPOLITANO

Fossi: "per noi la priorità resta la salute dei cittadini"

 


"La posizione del Comune di Campi Bisenzio sul nuovo aeroporto di Peretola è nota - dichiara Fossi - in ragione dell'impatto negativo che riteniamo avrà sul nostro territorio ed oggi, coerentemente con le posizioni e gli atti assunti fin'ora, abbiamo ribadito il nostro no anche in Consiglio Metropolitano. Rimango stupito, inoltre, del fatto che dopo anni che di tale opera se ne discute sui giornali e in altre sedi informali si sia chiamati ad esprimere, senza confronti e approfondimenti, la nostra posizione in Consiglio Metropolitano".
Nonostante restino trionfalistici i toni dei sostenitori dell'opera, "7 Comuni, tra cui Campi Bisenzio - continua Fossi - hanno fatto al ricorso al TAR, facendosi rappresentanti di oltre 400mila persone. Come è noto, abbiamo intrapreso la via del ricorso al TAR - conclude - perché con il decreto di Via vengono rinviati in futuro molti approfondimenti tecnici sui rischi ambientali e sanitari".

Stamani, inoltre, il Comune di Campi Bisenzio è stato invitato alla presentazione dei lavori dell'Osservatorio ambientale: "Trattandosi di una illustrazione a posteriori dei lavori svolti finora dall'Osservatorio - sottolinea Fossi - riteniamo opportuno coinvolgere tutti gli altri enti coinvolti negli aspetti ambientali connessi al Masterplan 2014 - 2019. In ogni caso, vorrei ribadire che il nostro Comune non è stato messo in condizione di poter esprimere, tramite il proprio rappresentante, la propria opinione sulle questioni affrontate dall'Osservatorio".

"Nell'incontro di stamani - conclude Fossi - abbiamo chiesto che i pareri tecnici del nostro Comune e del Comune di Sesto Fiorentino vengano portati in sede di Osservatorio Ambientale". Il Sindaco Nardella ha annunciato un ulteriore incontro con i Sindaci di Campi Bisenzio e di Sesto Fiorentino per il giorno 9 ottobre "auspichiamo che l'incontro venga allargato agli altri comuni interessati".

 
Ultima Modifica: 12/09/2018

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità