Comune di Campi Bisenzio

GIORNATA DELLA LEGALITÀ E DELL'EDUCAZIONE STRADALE

 

Fossi: "grande impegno della Polizia Municipale e ottima risposta dei giovani cittadini"

 


 
Campi Bisenzio, 11 ottobre 2018 - ​​​​​Si svolgerà domani, venerdì 12 ottobre, un'altra giornata dedicata agli incontri "Seminando Campi per il futuro" organizzata con le scuole del territorio dalla Polizia Municipale di Campi Bisenzio. 
Il progetto ha promosso una cultura della sicurezza sulla strada tra i giovani, proponendo comportamenti corretti e responsabili per garantire maggiore sicurezza per sé e per gli altri, sostituendo all'idea attrattiva della trasgressione l'orgoglio di avere atteggiamenti pertinenti, da cittadini consapevoli. Le novità di questa giornata sono due: da un lato il coinvolgimento dell'Associazione Italo-Cinese e la collaborazione del Centro Commerciale I Gigli che ospiterà l'iniziativa negli spazi della Corte Tonda. 
L'evento di domani "cresciamo in sicurezza" vede coinvolti gli agenti della Polizia Municipale e coinvolgerà i clienti del centro commerciale consentendo loro di partecipare alle attività promosse. 
"La Polizia Municipale, in questi anni, ha profuso un grande impegno per educare i giovani fin da piccoli al rispetto delle regole della strada e del vivere civile - dichiarano il sindaco Emiliano Fossi e l'Assessore Riccardo Nucciotti - siamo convinti che, far crescere una cultura della legalità, dei diritti e delle responsabilità nei futuri cittadini è quanto mai utile nel momento che stiamo vivendo, in cui le giovani generazioni, anche tramite i social network e la diffusione acritica delle informazioni tramite internet, sono esposte a messaggi fuorvianti e comportamenti dannosi per sé e per gli altri". 
"Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa legata all'educazione stradale al Centro Commerciale - dice il direttore del Centro Commerciale I GIGLI Antonino D'Agostino - perché da sempre I GIGLI sono attenti alle necessità del territorio promuovendo attività e eventi su temi importanti come questo sulla sicurezza stradale. Il progetto proseguirà con altri incontri promossi in collaborazione con la Polizia Municipale di Campi Bisenzio". 
"L'obiettivo della giornata di domani - conclude il comandante della Polizia Municipale, Lorenzo Di Vecchio - è la sensibilizzazione all'uso corretto della bicicletta come veicolo sia da parte dei bambini che degli adulti". 
L'appuntamento è per domani 12 ottobre dalle 9.30 alle 19 presso la Corte Tonda del Centro Commerciale I Gigli.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito