1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Settimana nazionale Nati per Leggere

 
Mamma che legge un libro al bambino
 

In occasione della Settimana Nazionale Nati per leggere, dal 17 al 24 novembre, la biblioteca Tiziano Terzani, in collaborazione con l'Associazione Mamme amiche di Campi Bisenzio, dei pediatri di Campi Bisenzio e dei volontari lettori, propone la prima lettura nell'ambito di questo progetto, rivolta ai bambini da 0 a 6 anni, e che si svolgerà sabato 24 novembre dalle ore 10 alle ore 11.30 nello Spazio Bambini della biblioteca.

La biblioteca ha aderito al Progetto nazionale Nati per leggere, sviluppato insieme all'Associazionale Culturale Pediatri, l'Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la salute del bambino. Il progetto, che si basa sulle evidenze scientifiche che hanno dimostrato i numerosi benefici prodotti dalla lettura ad alta voce fin dai primi mesi di vita, al fine dello sviluppo intellettivo, linguistico, relazionale ed emotivo del bambino, promuove in tutta Italia la pratica della lettura in famiglia dalla tenerissima età, avvalendosi anche di volontari lettori.

Gli altri appuntamenti:
lunedì 19 novembre dalle ore 16.00 alle ore 17.00 via Buozzi,53 Studio Medico Pediatrico
Dottoresse Monica Pierattelli e Angela Pittari (a cura dei lettori volontari NPL)

martedì 20 novembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 via Buozzi,53 Studio Medico Pediatrico
Dottoresse Monica Pierattelli e Angela Pittari (a cura dei lettori volontari NPL)

Informazioni: Biblioteca Tiziano Terzani - Villa Montalvo, biblio.refragazzi@comune.campi-bisenzio.fi.it,; tel. 055/8959603
Associazione Mamme Amiche di Campi Bisenzio, info@mammeamichedicampi.net

 


Ultima Modifica: 07/11/2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO