Comune di Campi Bisenzio

APPROVATO IL BILANCIO PREVENTIVO 2019

 

Campi Bisenzio, 31 dicembre 2018 - Lo scorso 27 dicembre è stato approvato il bilancio di previsione per l'anno 2019 "un bilancio attento alle fragilità, verde e che guarda agli investimenti sul nostro territorio - commenta il Sindaco Emiliano Fossi - abbiamo aumentato la spesa per il sociale prevedendone un costante e progressivo incremento nei prossimi anni, elimineremo i cassonetti su tutto il territorio introducendo il Porta a Porta per tutte le utenze, domestiche e non, completeremo la bretellina di Capalle e prenderà avvio il percorso per la realizzazione delle circonvallazioni Ovest, depotenziando il traffico sulla Barberinese, ed Est, collegando dal ponte di Maccione a San Piero a Ponti. La priorità resta sempre la tranvia i cui lavori di collegamento verso Campi Bisenzio partiranno nell'anno che sta per cominciare".

Campi Bisenzio, alla luce di un contesto generale molto complicato, vive un momento di particolare positività, confermando e rinnovando la tendenza ad attrarre investimenti sul territorio da parte di prestigiose attività imprenditoriali, insieme ad una particolare attenzione di molte realtà al modello di governo che abbiamo saputo confermare e che continuiamo ad esprimere, tenendo insieme innovazione di governo e innovazione sociale. "un esempio su tutti - continua Fossi - è l'attenzione della Fondazione Burberry - OXFAM che investe su progetti di comunità e per la lotta all'abbandono scolastico. Campi vuole continuare ad essere una città dinamica, una città accogliente, aperta ed inclusiva che non lasci indietro nessuno".

"Costruire una comunità inclusiva, accogliente, vivibile e sicura - afferma il Sindaco Emiliano Fossi - significa investire e continuare a farlo in percorsi che puntano sul protagonismo dei cittadini, quali, ad esempio, il bilancio partecipativo e il percorso sui beni comuni interventi e gestioni di cui sempre più, si fanno carico, consapevolmente i cittadini stessi. Significa investire, e continuare a farlo, in cultura: dal lavoro prestigioso col teatrodante Carlo Monni, alla trasformazione della Fondazione Accademia dei Perseveranti in luogo ideale per i servizi culturali del territorio: dall'offerta museale alla sperimentazione delle residenze per artisti, dando ospitalità a giovani artisti, che a Campi potranno portare avanti il loro lavoro cedendo alla nostra città le loro creazioni. Una città che investe in cultura e vivacità è una comunità che investe sicurezza della città."

"Auguro ai campigiani e non, ai campigiani di ieri, di oggi e domani - conclude il Sindaco - un sereno 2019, con un occhio alla propria felicità e uno rivolto a quella degli altri, perché una comunità vera si fonda sulla reciprocità e sul dono".

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito