1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Locazioni turistiche

 

Le locazioni turistiche sono locazioni di immobili o porzioni di essi concessi per finalità turistiche senza fornitura di servizi accessori e complementari tipici delle strutture ricettive di cui alla normativa turistica regionale vigente (Testo Unico del sistema turistico regionale L.R. n. 86/2016).

Gli alloggi locati per finalità turistiche devono possedere:
- requisiti strutturali igienico-sanitari previsti per le case di civile abitazione;
- le condizioni di sicurezza e salubrità degli edifici e degli impianti negli stessi installati ai sensi della normativa vigente.

Gli alloggi locati per finalità turistiche, indipendentemente dalla forma della gestione, sono parificati alle strutture ricettive ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di Imposta di soggiorno.


Adempimenti per il Comune

Le locazioni turistiche sono soggette, a decorrere dal 1° marzo 2019, all'obbligo di comunicazione al Comune dove l'alloggio è situato entro 30 GIORNI dalla stipula del primo contratto di locazione, tramite una piattaforma on line messa a disposizione dalla Regione Toscana e accessibile al seguente indirizzo:

http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche


Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile utilizzare la posta elettronica all'indirizzo: servizioentrate@comune.campi-bisenzio.fi.it oppure rivolgersi direttamente presso gli uffici del Servizio entrate, Piazza Dante 36, 1° piano, nei seguenti orari di ricevimento al pubblico: lunedì 8.30-13.00, mercoledì 8.30-13.00, giovedì 15.30-18.15, Tel. 0558959679.



Ultima Modifica: 25/11/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO