1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

art. 53

Direttore Generale

  1. Il Sindaco, previa deliberazione della Giunta, può nominare un Direttore generale, al di fuori della dotazione organica e con contratto a tempo determinato, secondo i criteri stabiliti dal Regolamento sull'ordinamento dei servizi e degli uffici. 
  2. Il Direttore generale provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell'Ente secondo le direttive allo scopo impartite dal Sindaco, esercitando i conseguenti poteri di impulso e di controllo. 
  3. Spetta inoltre al Direttore generale la predisposizione del piano dettagliato dagli obiettivi e della proposta di piano esecutivo di gestione secondo quanto previsto dal regolamento di contabilità. 
  4. Al Direttore generale rispondono, nell'esercizio delle funzioni loro assegnate, i Dirigenti ad eccezione del Segretario generale. 
  5. Il Regolamento sull'ordinamento dei servizi e degli uffici e la convenzione di incarico disciplinano i rapporti fra Direttore generale e Segretario generale, ove distinti, sulla base del principio di collaborazione reciproca e di distinzione dei ruoli e quelli fra Direttore generale e la Dirigenza sulla base del principio del coordinamento e della valorizzazione delle rispettive responsabilità. 
  6. La durata dell'incarico di Direttore generale non può eccedere quella del mandato elettorale del Sindaco, che può procedere alla sua revoca, previa deliberazione della Giunta comunale. 
  7. Le funzioni di Direttore generale possono essere conferite dal Sindaco al Segretario generale sentita la Giunta comunale.
 
Ultima Modifica: 16/01/2014

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità