1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Ma l'Amore... cos'è? Storie per parlare d'amore anche con i più piccoli e per far sognare i più grandi

Giugno 2019

Per spiegare l'amore ai bambini non occorrono paroloni ma semplicemente parole giuste. E ancora più efficaci delle parole sono gli esempi, i comportamenti; i bambini imparano ad amare osservando i genitori, gli adulti che li circondano. Cosa c'è di più significativo e caloroso per un bimbo che vedere mamma e papà scambiarsi una carezza o un bacio. Quando in casa c'è rispetto per l'altro, stima reciproca, i bambini imparano a relazionarsi con gli altri in maniera sana.
Serve trovare le parole giuste per aiutarli a dichiararsi, a superare la timidezza e il batticuore che provano ogni volta che vedono la bambina/o che gli piace e anche per preparali alle piccoli delusioni che potrebbero avere.
Certo non è facile parlare con i bambini di argomenti così importanti. Per questo abbiamo pensato di proporre una bibliografia di albi, racconti, fiabe che entrano nel cuore e nell'anima di adulti e bambini, che non hanno davvero età, per parlare d'amore anche con i più piccoli e per far sognare i più grandi.

 


Ultima Modifica: 05/06/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO