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Controllo sulla qualità dei servizi erogati

 

Linee guida operative del Comitato di controllo

Con deliberazione del Commissario Straordinario, adottata con i poteri della Giunta Comunale, n. 8 del 31/01/2023 sono state approvate le Linee guida operative del Comitato di controllo sulla qualità dei servizi erogati

Con la Delibera di Giunta n. 130/2018 sono stati individuati alcuni servizi da sottoporre a controllo di qualità e le relative schede di customer satisfaction in coerenza con la normativa vigente e con il Regolamento dei controlli interni, promuovendo l'introduzione di logiche della misurazione e valutazione della performance.

Con determinazione n. 8/2018 viene costituito l'Organismo per il controllo della qualità dei servizi erogati la cui attività misura e valuta la performance organizzativa intesa come concetto multidimensionale: da un lato la qualità percepita dall'utente interno ed esterno (rilevabile tramite indagini di customer satisfaction) dall'altra la qualità effettiva del servizio, a sua volta rappresentata da molteplici dimensioni (tra cui accessibilità, tempestività, trasparenza, efficacia) misurabili attraverso gli indicatori e relativi standard di qualità previsti nelle Carte dei Servizi approvate con deliberazione della Giunta Comunale.

Verbali delle sedute anno 2023

Valutazione di gradimento servizi erogati


Schema tipo di scheda di customer satisfaction


Formazione del personale

 


Sportello Polifunzionale

 


Asili Nido

 


Comunicazione istituzionale



Servizio bibliotecario




Ultima Modifica: 05/05/2023

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