Con deliberazione del Commissario Straordinario, adottata con i poteri della Giunta Comunale, n. 8 del 31/01/2023 sono state approvate le Linee guida operative del Comitato di controllo sulla qualitą dei servizi erogati
Con la Delibera di Giunta n. 130/2018 sono stati individuati alcuni servizi da sottoporre a controllo di qualitą e le relative schede di customer satisfaction in coerenza con la normativa vigente e con il Regolamento dei controlli interni, promuovendo l'introduzione di logiche della misurazione e valutazione della performance.
Con determinazione n. 8/2018 viene costituito l'Organismo per il controllo della qualitą dei servizi erogati la cui attivitą misura e valuta la performance organizzativa intesa come concetto multidimensionale: da un lato la qualitą percepita dall'utente interno ed esterno (rilevabile tramite indagini di customer satisfaction) dall'altra la qualitą effettiva del servizio, a sua volta rappresentata da molteplici dimensioni (tra cui accessibilitą, tempestivitą, trasparenza, efficacia) misurabili attraverso gli indicatori e relativi standard di qualitą previsti nelle Carte dei Servizi approvate con deliberazione della Giunta Comunale.