1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Controllo sulle società partecipate non quotate

Il Comune di Campi Bisenzio attua il controllo sulle società partecipate non quotate previsto dall'art. 147-quater del TUEL D.Lgs. n.267/2000 attraverso l'applicazione del Regolamento comunale sui controlli interni, capo VII, articoli 21-30.

Il Controllo viene effettuato dall'Ufficio partecipate (IVSettore Servizi Finanziari/Entrate), coadiuvato dal Segretario Generale, dal Responsabile dei Servizi Finanziari e dai Dirigenti/Direttori diSettore/Servizio Autonomo dell'Ente a cui i contratti si riferiscono ovvero competenti per materia. Quando vengono trattati argomenti quali programmazione, indirizzi ed obiettivi inerenti le partecipate l'Ufficio Partecipate è coadiuvato anche dal Sindaco o da suo delegato.

Le finalità del controllo sulle società di cui sopra, sono quelle di rilevare i rapporti finanziari tra l'ente proprietario e la società, la situazione contabile, gestionale e organizzativa della stessa, i contratti di servizio, la qualità dei servizi, il rispetto dei vincoli di finanza pubblica e degli altri vincoli dettati a queste società.

I risultati della gestione delle socità partecipate sono rilevati:
1) tramite lapredisposizione del bilancio consolidato, con le modalità di cui al DLgs118/2011, per la competenza economica;
2) attraverso unsistema di controlli e monitoraggio periodico riguardo all'attuazione degli obiettivi gestionali assegnati e dei contratti di servizio in essere.

Riguardo al punto 1) si rimanda alla adozione delle deliberazioni di approvazione del bilancio consolidato:

 

Riguardo al punto 2) si rimanda alla adozione del Documento Unico di programmazione (DUP):

 

Relazione I° semestre 2018 alla Giunta Comunale sul monitoraggio degli obiettivi gestionali assegnati nel DUP:

 

Relazione I° semestre 2019 alla Giunta Comunale sul monitoraggio degli obiettivi gestionali assegnati nel DUP:

Relazione II° semestre 2019 approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 99 del 23/06/2020 sul monitoraggio degli obiettivi gestionali assegnati nel DUP:

Relazione I° semestre 2020 approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 199 del 01/12/2020 sul monitoraggio degli obiettivi gestionali assegnati nel DUP.

Relazione II° semestre 2020 approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 39 del 09/03/2021 sul monitoraggio degli obiettivi gestionali assegnati nel DUP.

Relazione I° semestre 2021 approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 160 del 05/10/2021 sul monitoraggio degli obiettivi gestionali assegnati nel DUP.

Relazione II° semestre 2021 approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 66 del 12/04/2022 sul monitoraggio degli obiettivi gestionali assegnati nel DUP.

Relazione I° semestre 2022 approvata con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Comunale n. 26 del 22/11/2022 sul monitoraggio degli obiettivi gestionali assegnati nel DUP.

Relazione II° semestre 2022 approvata con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Comunale n. 52 del 18/04/2023 sul monitoraggio degli obiettivi gestionali assegnati nel DUP.



Ultima Modifica: 21/04/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO