1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

art. 76

Revisori dei Conti

  1. Il Consiglio comunale elegge, con voto limitato a 3 candidati, il Collegio dei Revisori dei Conti, secondo i criteri stabiliti dalla legge. 
  2. Il Collegio dei Revisori collabora con il Consiglio comunale ed a tal fine controlla la regolarità della gestione, attesta l'esatta quantificazione e rappresentazione dei dati contabili ed esprime rilievi e proposte tendenti ad ottenere una migliore efficienza, economicità e produttività, redigendo apposita relazione, che accompagna la proposta di deliberazione consiliare del bilancio di previsione che la proposta di deliberazione consiliare di rendiconto del bilancio. Al Collegio possono essere richieste altresì consulenze su aspetti economici, finanziari e fiscali, di particolari questioni. 
  3. I Revisori dei Conti, oltre a possedere i requisiti prescritti dalle norme sull'ordinamento delle autonomie locali, devono possedere quelli di eleggibilità fissati dalle leggi per l'elezione a Consigliere comunale e non ricadere nei casi di incompatibilità previsti dalla stessa. Inoltre i Revisori dei Conti non dovranno avere rapporti di parentela ed affinità entro il quarto grado con i membri della Giunta comunale, il Segretario, il Ragioniere, il Tesoriere dell' Ente, l'Economo. 
  4. Le modalità di revoca e di decadenza, in quanto compatibili, sono quelle previste dalle norme del codice civile relative ai Sindaci delle S.p.A. 
  5. Nell'esercizio delle loro funzioni con modalità e limiti definiti dal regolamento, i revisori avranno diritto di accesso agli atti e documenti connessi alla sfera delle loro competenze.
 
Ultima Modifica: 16/01/2014

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità