1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Festa della lettura

Venerdì 9 giugno, ore 17.30
Biblioteca di Villa Montalvo

Sono tutte buone le mamme del mondo?
Perplesse, stanche, schiacciate dal peso di una responsabilità nuova e sconosciuta, combattute tra istinto protettivo e aggressività: le delle mamme dei nostri giorni, perennemente divise tra l'idillio e la lotta nel rapporto con il proprio bambino e le sue incessanti pretese, viste anche attraverso la letteratura per l'infanzia.
Incontro con Manuela Trinci, psicologa, accompagnato da letture ad alta voce condotte da Monica Bauco, lettrice professionista.

Sabato 10 giugno, ore 9.30-11.30
Biblioteca di Villa Montalvo
Festa della lettura per i bambini e i ragazzi

Fiabe in festa
Storie di buonumore con personaggi fantastici, oggetti animati, magie: streghe moderne che preparano tisane per dormire, gomme magiche che cancellano cibi sgraditi, principesse non proprio modello che, per fortuna, incontrano il ranocchio dei loro sogni... E in ultimo come sciogliere un incantesimo? Tra gli ingredienti: piuma di cavallo alato, capello di strega marina, buccia di fagiolo magico e alito di drago verde.
Letture animate a cura del Centro Iniziative Teatrali di Campi Bisenzio, nuove proposte di lettura per bambini e ragazzi, visite alla biblioteca, clownerie e... buffet.



Ultima Modifica: 14/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO