1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

I nuovi ambienti

Camerini e spazi accessori

 

Nella zona corrispondente al retropalco, a quota - 0.80 è stata ricavata la sartoria ed una sala polifunzionale adatta anche a piccola scenografia, sala attrezzeria o eventuale estensione dei cameroni in caso di spettacolo con masse numerose, munita di apertura diretta sulla strada per consentire l'utilizzo di magazzino in osservanza alle vigenti leggi. Adiacenti a questa sala, si trovano i magazzini per la conservazione degli strumenti musicali e l'accesso al sottopalco.
A quota 18.30, sempre sopra il retropalco, troviamo la sala prove, che per la sua particolare conformazione e grazie al servizio dei sottostanti camerini a quota 15.06, è idonea ad essere utilizzata per il ballo.
La pavimentazione della sala scenografia e dei magazzini adiacenti è in cemento lisciato e trattato a resina, mentre per la sala ballo è prevista l'adozione di parquet.
I camerini, come per il progetto preliminare, sono collocati in parte all'interno del volume ex bagni pubblici, completamente ricostruito. A quota -0.30 troviamo 1 camerone per 10 artisti e 1 camerone per 7 artisti, serviti da servizi igienici comuni divisi per sesso ( 2 wc uomini + 2 wc donne con 2 docce) ed 1 camerino singolo; a quota 3.00, troviamo invece 2 camerini singoli, 1 camerino per 3 artisti, 1 camerino per e 3 camerini doppi serviti ognuno da bagni privati e da 1 bagno comune. I 2 cameroni destinati al coro, rispettivamente di 7 e 10 posti, serviti ciascuno da 2 servizi igienici, si trovano a quota +15.06, sono inseriti nel volume del palcoscenico e affacciano sul lato est.
Le pavimentazioni e rivestimenti dei bagni sono tutte in materiale ceramico ad alta resistenza ( tipo gres porcellanato), mentre per l'interno dei camerini e corridoi, si è adottato un particolare tipo di linoleum naturale (con fibre di lino e resina naturale di pino), particolarmente idoneo a locali simili perché perfettamente anallergico e antibatterico, in modo da garantire elevato comfort al tatto e massima igiene.
Le tramezzature sono in laterizio forato tradizionale con applicazione di intonaco civile e tinteggiatura con idropitture atossiche lavabili. Le porte interne dei locali camerini sono in laminato ad alta resistenza con mostre in legno laccato.



Ultima Modifica: 29/05/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO