Comune di Campi Bisenzio

Sezione Scuola e Puericultura

La sezione Scuola e Puericultura è disposta al primo piano della villa. Nella sezione si trovano collocati materiali rivolti ai genitori, agli studenti di scienze dell'educazione e agli operatori del settore - dagli insegnanti ai bibliotecari.
I materiali sono collocati a scaffale aperto e sono tutti disponibili per il prestito.
Al suo interno, gli scaffali sono suddivisi in quattro sezioni: Infanzia, Genitori e figli, Scuola e Guide didattiche.
Negli scaffali Infanzia gli utenti possono trovare una vasta scelta di opere che ripercorrono la storia dell'infanzia, oltre a saggi di sociologia e psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza e libri che si occupano di specifici aspetti della vita dei minori, dall'autismo, alla dislessia, alla sessualità.
I papà e le mamme in cerca di consigli, risposte, idee per l'educazione dei propri bambini possono trovare negli scaffali Genitori e figli i libri per prepararsi all'arrivo del nascituro, manuali di puericultura, guide per seguire la crescita dei figli suddivise per fasce d'età, e molti altri volumi che trattano argomenti legati a questo fondamentale rapporto.
La collocazione Scuola offre una vasta scelta di opere che, oltre a riguardare specificamente la storia dell'educazione, si rivolgono agli operatori del settore con approfondimenti sul mondo scolastico nei suoi vari aspetti: dalla programmazione didattica all'educazione speciale per i bambini portatori di handicap.
Le Guide didattiche utili per l'insegnamento delle varie materie nella scuola elementare e media sono raccolte in uno scaffale a parte.
Nella sala si trovano inoltre i periodici di scienze dell'educazione con i loro arretrati, disponibili per la consultazione e il prestito, eccetto il numero in corso.
La stanza dispone complessivamente di 8 posti a sedere.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito