Comune di Campi Bisenzio

Multimediali e informatica

Lo spazio Multimediali della biblioteca è situato al piano terreno, in prossimità dell'accoglienza e dei Punti Internet.
Sono disponibili per il prestito film, cartoni animati, documentari, video di spettacoli teatrali e musicali in VHS e DVD, e CD di musica classica e contemporanea.

Cinema
Nella sezione è presente una consistente raccolta di film in DVD, selezionati secondo criteri di qualità artistica e gradimento del pubblico. La scelta dei nuovi titoli tiene conto di una duplice esigenza: colmare i vuoti più eclatanti fra i "grandi classici" della cinematografia e contemporaneamente mettere a disposizione degli utenti anche buoni film di recente produzione.
 
Cinema di animazione
Per bambini e ragazzi è disponibile una selezione di divertenti film d'animazione in DVD.

Musica
Fra le novità dello spazio Multimediali una raccolta di CD audio di musica classica, soul, jazz e lirica.

Fra le opere in catalogo sono disponibili anche cofanetti contenenti un libro accompagnato da un VHS o DVD: film, registrazioni di spettacoli teatrali, concerti, interviste, che accompagnano il piacere della lettura con suoni, immagini, realizzazioni sceniche.

La durata del prestito dei materiali multimediali è di sette giorni, per un massimo di tre titoli: questo per garantire la maggiore fruizione possibile delle opere in catalogo. In mancanza di richieste da parte di altri utenti, il prestito può essere prolungato per ulteriori sette giorni.

Informatica raccoglie sia testi di carattere generale sull'uso del computer e di Internet, che più specifici su alcuni programmi (photoshop, visual basic, powerpoint).

 

I cataloghi della sezione Multimediali

Catalogo dei DVD disponibili (596.65 KB)Catalogo dei DVD disponibili (aggiornato a novembre 2018) (596.65 KB).
 
Catalogo CD musicali  (aggiornato a gennaio 2010) (176.57 KB)Catalogo CD musicali (aggiornato a gennaio 2010) (176.57 KB).
 
Spazio Multimediali Spazio Multimediali
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito