Comune di Campi Bisenzio

Sezione Per Fare

Se avete un po' di tempo libero e vi servono suggerimenti, idee e approfondimenti su attività di bricolage, viaggi, informatica, sport e giochi, in biblioteca c'è una sezione che fa giusto al caso vostro, alla quale abbiamo dato il nome di "Per fare". Al primo piano di villa Montalvo troverete infatti una stanza interamente dedicata ai libri che possono aiutarvi a realizzare tante attività pratiche.
 
Negli scaffali di Hobby e Per fare si trovano molti testi utili sia per i bambini e i ragazzi che per genitori, insegnanti, o anche semplicemente per gli "appassionati" di qualche particolare passatempo. Si spazia dalle tecniche di decoupage, all'uso della pasta al sale e di quella al pane, all'organizzazione di feste per bambini, o ancora alle ricette di cucina italiana e internazionale.
 
In Sportsono raccolti invece libri che illustrano e approfondiscono le varie attività sportive, in maniera generale e specifica, soprattutto per quanto riguarda gli sport più conosciuti, come il calcio, anche se non mancano informazioni sull'atletica leggera, il nuoto, la pallavolo e molti altri ancora.
 
Inoltre, se siete alla ricerca di giochi "scatenati" da fare all'aria aperta, o di quelli logici e matematici per mettere alla prova la vostra intelligenza troverete molti libri divertenti sull'argomento nello scaffale Giochi.
 
Gli amanti dei viaggi potranno dare un'occhiata agli scaffali di Viaggi e Turismo, che comprende le guide d'Italia, Europa e resto del mondo, oltre ad alcune monografie storico-geografiche sulle varie regioni del nostro Paese, molto utili per le ricerche.
 
Lo spazio più propriamente "letterario" della stanza è costituito dallo scaffale dei Fumetti e da quello dei Libri game, anch'essi validi compagni per trascorrere qualche piacevole ora di tempo libero.

Tutti i testi raccolti nella stanza sono disponibili per il prestito, inoltre la sezione è dotata di un tavolo per la consultazione in sede dei materiali.

 
Sezione Per FareSezione Per Fare
 
Catalogo Sezione Turismo (aggiornato a luglio 2010) (464.88 KB)Catalogo Sezione Turismo (aggiornato a luglio 2014) (464.88 KB).
 
Catalogo Giochi (aggiornato a gennaio 2010) (164.36 KB)Catalogo Giochi (aggiornato a gennaio 2010) (164.36 KB).
 
Catalogo Hobby e Per Fare (aggiornato a novembre 2012) (303.22 KB)Catalogo Hobby e Per Fare (aggiornato a novembre 2012) (303.22 KB).
 
Catalogo Sport (aggiornato a gennaio 2010) (167.37 KB)Catalogo Sport (aggiornato a gennaio 2010) (167.37 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito