Comune di Campi Bisenzio

Concorso Internazionale di Poesia "Città di Campi Bisenzio"

Scade il 15 gennaio 2008 il termine per partecipare alla settima edizione del Concorso di poesia organizzato dal Circolo Culturale LaRocca aperto a poeti scrittori italiani e stranieri.

Le opere partecipanti dovranno essere inviate al Circolo Culturale LaRocca - Via Colombina, 80 - 50013 Campi Bisenzio (Fi) entro e non oltre il 15 gennaio 2008. Farà fede il timbro postale.

 

Regolamento

Il Premio si articola nelle seguenti Sezioni:

 

I concorrenti potranno inviare fino a 3 poesie, edite o inedite, a tema libero, in 6 copie, di cui solo una dovrà recare le generalità, l'indirizzo ed il recapito telefonico dell'autore.

 

Riservata a studenti delle Scuole Elementari, Medie Inferiori e Superiori. I concorrenti potranno inviare fino a 3 poesie, edite o inedite, a tema libero in 6 copie, di cui solo una recante le generalità, l'età, la scuola e la classe, l'indirizzo ed il recapito telefonico dell'autore. La mancata indicazione della classe e scuola frequentata sarà motivo di esclusione.

 

I concorrenti potranno inviare fino a 3 poesie a tema libero, edite o inedite, a carattere satirico/ironico/umoristico, in 6 copie, di cui solo una dovrà recare le generalità, l'indirizzo ed il recapito telefonico dell'autore.

 

I concorrenti potranno inviare una favola (max 4 pagine dattiloscritte ad interlinea doppia) edita o inedita, in 6 copie, di cui solo una recante le generalità, l'indirizzo ed il recapito telefonico dell'autore.

 

E' richiesto un contributo di partecipazione di 20,00 euro per le Sezioni A, C, D da inviare in contanti o a mezzo versamento sul conto corrente postale n. 42764092 intestato al Circolo Culturale Larocca.

Nessun contributo è dovuto per la Sezione B.
In caso di versamento sul conto corrente postale, nella busta contenente le poesie deve essere allegata - pena l'esclusione dal concorso - ricevuta in originale o in fotocopia del suddetto versamento.

 

E' prevista la realizzazione di una Antologia del Premio, in cui saranno inserite le poesie ritenute meritevoli dalla Giuria del Premio.

Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione nell'Antologia del Premio senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore.

 

Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Gli elaborati non saranno restituiti.

I premi non verranno spediti e dovranno essere ritirati dai vincitori, o da loro delegati, nel corso della premiazione.

 

La partecipazione al premio implica la completa accettazione del presente Regolamento.

Ai sensi del Decreto Legislativo 196/03 tutti i dati personali dei quali il Circolo Culturale Larocca entrerà in possesso, saranno utilizzati solo per quanto attiene il concorso di poesia e le attività collegate. I dati raccolti non verranno in alcun modo comunicati o diffusi a terzi per finalità diverse da quelle del Concorso. Sono in ogni caso garantiti i diritti sanciti dagli artt. 7 e 8 del suddetto dlgs e potranno essere fatti valere dall'interessato scrivendo a:
Circolo Culturale Larocca - Via Colombina, 80 - 50013 Campi Bisenzio (Fi)

 

La premiazione avrà luogo presso Villa Montalvo a Campi Bisenzio sabato 5 Aprile 2008 alle ore 16. Seguirà rinfresco.

I vincitori di ciascuna Sezione saranno preventivamente avvisati.

 

Premi:

 
 
 
 

La Giuria potrà decidere per la segnalazione di opere meritevoli alle quali verranno conferiti diplomi, medaglie, prodotti di artigianato locale.

 

Per informazioni telefonare ai seguenti numeri:
055 8964019 (Rosanna), 340 7374345 (Stefania), 333 6242772 (Silvia).

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito