1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Piano di massima unitario a destinazione produttiva 4.11 - Valutazione Integrata

Estratto RUC 4.11
Estratto RUC 4.11

E' in corso di istruttoria presso l'Ufficio Urbanistica del Comune il Piano di Massima Unitario (PMU) 4.11.

Si tratta di un Piano Attuativo di iniziativa privata relativo ad aree di espansione produttiva situate ad ovest del territorio comunale, tra via Vittorio Alfieri e via Castronella.
 
L'area è posta ai margini delle aree già urbanizzate del territorio comunale ed è delimitata ad ovest dalla previsione di grandi infrastrutture: la Bretella Stagno-Prato per la quale è già stato redatto il progetto definitivo, la Circonvallazione Ovest del Comune di Campi Bisenzio e l'asse ferroviario Firenze-Prato-Pistoia.

 

Il Piano, esteso per circa mq. 53.300 di superficie territoriale, prevede la realizzazione di capannoni prevalentemente prefabbricati destinati ad ospitare attività industriali e artigianali per una superficie coperta di mq. 18.100.

 

Prevede aree a verde e parcheggi pubblici per mq. 2.358 oltre alla realizzazione di una strada di attraversamento interna di circa 200 ml. con sezione di 10,50 mt. e prolungamento di via Vittorio Alfieri e di via Castronella, alle estremità nord e sud del Piano. 

Il Piano inoltre prevede la realizzazione di un'area di autocontenimento per la compensazione idraulica sul fronte nord-ovest del Piano, sistemata a verde, di circa mq. 3.370 e la cessione delle aree destinate alla realizzazione della Circonvallazione Ovest del Comune.

 

Così come previsto dall'art. 11 della Legge Regionale 3 gennaio 2005 n. 1 e dal relativo Regolamento di attuazione approvato con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 4/r del 9 febbraio 2007, i proponenti hanno presentato il rapporto di Valutazione Integrata. 

 

Partecipazione e Informazioni

Al fine di acquisire i contributi e le proposte di enti, istituzioni, associazioni, autorità con specifiche competenze in materia ambientale e dei cittadini, come previsto dalle suddette norme, si invita ad intervenire all'incontro pubblico convocato per martedì 1° Luglio 2008 alle 18 presso la Sala Consiliare "Sandro Pertini " - Palazzo Comunale - Piazza Dante.

In tale occasione potranno essere consegnati suggerimenti, proposte e contributi in formato cartaceo oppure  gli stessi potranno essere inviati anche per posta elettronica entro la suddetta data all'indirizzo amministrativo.urb@comune.campi-bisenzio.fi.it o consegnati all' Ufficio Protocollo  del Comune - Piazza Dante n. 36 - primo piano - negli orari di apertura al pubblico.

 

Documenti da consultare

 

La Valutazione Integrata in formato cartaceo è consultabile presso l'Ufficio Urbanistica negli orari di apertura al pubblico.

 

Garante della comunicazione

Per questo procedimento, il Dirigente del VII settore con propria determinazione dirigenziale n° 32 del 10 giugno 2008 ha nominato quale Garante della Comunicazione ai sensi dell'art. 19 della legge regionale n° 1 del 2005: 

Grazia Carfagno
Tel. 055 8959432

 

Responsabile del Procedimento

Arch. Antonella Bucciarelli



Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO