12 e 13 maggio 2009: le scuole di Campi e Sesto incontrano le Piccole e Medie Imprese

Le classi del Liceo Scientifico Statale A.M.E. Agnoletti di Campi Bisenzio e di Sesto Fiorentino incontreranno due tra le maggiori imprese del panorama fiorentino: Patrizia Pepe (Campi Bisenzio) e Jacky and Celine (Sesto Fiorentino).

 

Il 12 maggio presso le imprese stesse e il 13 maggio presso l'Università degli Studi di Firenze.

 

L'evento, nell'ambito della prima edizione della European SME Week, dal titolo "Le scuole incontrano le PMI" ha lo scopo di avvicinare i giovani studenti di scuole superiori e università alla realtà imprenditoriale, con l'incontro dei titolari dei marchi e la visita delle aziende per illustrare i processi produttivi dei casi di successo e facendo conoscere le opportunità che la Commissione europea mette a disposizione.

 

L'evento prevede la partecipazione oltre che delle scuole, delle imprese e dell'Università anche dell'Enterprise Europe Network - Eurosportello Confesercenti, del Comune di Campi Bisenzio - Assessorato allo Sviluppo Economico, Politiche giovanili e Politiche educative e dell'Agenzia Nazionale LLP Italia - Programma Erasmus.

Ultima Modifica: 08/05/2009