1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Con determinazione dirigenziale n. 977 del 25 ottobre 2023 è stato approvato il Bando generale di concorso per l'assegnazione di alloggi di E.r.p. Edilizia residenziale pubblica (case popolari). Anno 2023.
Tutte le informazioni sul bando per assegnazione alloggi E.r.p.

 

Assegnazione ordinaria di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.r.p.)

In cosa consiste

Si tratta di un Bando di concorso, che viene indetto di norma ogni due anni dal Comune di Campi Bisenzio in ottemperanza alla L.r.t. 2/2019,  per la formazione di una graduatoria atta a permettere l'assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica (cosiddette "case popolari") ai sensi dell'art. 12 della suddetta legge.

L'effettiva assegnazione degli alloggi è subordinata alla disponibilità degli stessi nel patrimonio immobiliare comunale di E.r.p.

 

Come si partecipa al Bando

Il Bando prevede il possesso di determinati requisiti alcuni dei quali, a titolo meramente esemplificativo, sono i seguenti:

 
  • cittadinanza italiana o comunitaria o, per i cittadini extracomunitari, possesso di ex carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di durata almeno biennale (unitamente, nel secondo caso, a svolgimento di attività lavorativa regolare);
  • residenza o attività lavorativa in Comune di Campi Bisenzio;
  • assenza di possidenze immobiliari incompatibili;
  • attestazione I.s.e.e. non superiore ad € 16.500,00;
  • mancata occupazione abusiva o senza titolo di alloggi di E.r.p.
 

A chi rivolgersi

A seguito della pubblicazione del Bando sarà possibile rivolgersi all'Ufficio casa  del Comune di Campi Bisenzio per avere informazioni, mentre le istanze di partecipazione dovranno essere presentate tramite la piattaforma F.i.d.o. accessibile con S.p.i.d. o tessera sanitaria attivata.

L'ultima graduatoria definitiva approvata

La graduatoria definitiva vigente è stata approvata con determinazione dirigenziale n. 1339 del 24/12/2021 e resterà efficace fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva del prossimo Bando generale di E.r.p. o del prossimo aggiornamento.

 

Utilizzo autorizzato di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.r.p.)

In cosa consiste

In data 12/04/2022 è stata adottata la deliberazione della Giunta comunale n. 62/2022 in base alla quale - in ottemperanza all'art. 14, comma 6, della l.r.t. 2/2019 - si ha la possibilità di conferire provvisoriamente alloggi di E.r.p. a nuclei familiari non assegnatari fruenti di interventi socio-terapeutici o assistenziali, stabilendo che a tale finalità venga destinato, ogni anno, il 20% degli alloggi annualmente disponibili.

A chi rivolgersi

Per avere informazioni su tale modalità, provvisoria, di utilizzo autorizzato è possibile rivolgersi all'Ufficio casa.

 


Ultima Modifica: 26/10/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO