1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

RiGiglia

Dal 17 maggio al 6 giugno in occasione del 13°anniversario del Centro Commerciale I Gigli, il Comune di Campi Bisenzio partecipa alle iniziative promuovendo la propria attività in favore della tutela dell'ambiente.

 

L'assessorato alla Tutela dell'Ambiente, guidato da Serena Pillozzi, ha da tempo pianificato una serie di progetti per migliorare la vivibilità urbana e la sostenibilità e, in concomitanza della suddetta manifestazione, verranno presentati gli interventi realizzati e inaugurate alcune postazioni ecologiche finalizzate alla mobilità sostenibile e alla riduzione dei rifiuti.

 

Grazie anche ad un contributo regionale per il conseguimento degli standard di qualità dell'aria, l'amministrazione installerà 5 colonnine di ricarica per veicoli elettrici in tutto il territorio comunale.

 

Nel parcheggio del Centro Commerciale I Gigli sarà inaugurato il primo di questi punti, in cui i proprietari di auto, cicli e motocicli elettrici potranno ricaricare i loro mezzi, dopo essersi registrati ed aver ricevuto un'apposita presa da attaccare all'apparecchio di ricarica.

 
foto fontanello

Vicino all'ingresso del Centro Commerciale, sarà inaugurato uno dei 5 punti di bike sharing in progetto su tutta la rete di itinerari pedo-ciclabili del nostro territorio, e sempre all'insegna della sostenibilità è in programma un dibattito sulla raccolta, la differenziazione e lo smaltimento dei rifiuti.
 
Per finire, il Centro Commerciale I Gigli promuoverà con l'amministrazione comunale un progetto realizzato dal Comune con un contributo della Provincia per gli interventi finalizzati alla riduzione della produzione di rifiuti, in cui verrà inaugurato un Fontanello per la distribuzione di acqua di alta qualità a San Donnino.

 


Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO