Comune di Campi Bisenzio

Da 1° ottobre importanti novità per la navigazione Internet gratuita in biblioteca

Dal 1° ottobre le ore mensili di connessione a Internet disponibili gratuitamente per gli utenti della Biblioteca di Villa Montalvo quadruplicano: dalle attuali sei ore mensili si passa infatti a 25 ore. Questa estensione delle ore utilizzabili consentirà di offrire un servizio più ampio e soddisfacente, soprattutto considerando che l'accesso alla rete rimane uno dei servizi di maggior successo messi a disposizione dalla biblioteca.
Nel 2009 sono stati 368 i nuovi iscritti, per un totale di 5200 ore di navigazione, conteggiabili anche come 216 giorni di connessione continua e il totale degli accessi è stato 12.867. Questo dimostra come il servizio sia in continua crescita rispetto agli anni passati ed è presumibile che il consistente incremento di ore porterà ad un numero di iscritti annui ancora più importante.
La navigazione è possibile dal lunedì al venerdì con orario 9.30-18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.00; dalle postazioni della biblioteca (che sono in tutto quattro: tre al piano terra e una al primo piano, nella sezione riservata alla consultazione dei giornali e delle riviste) è, inoltre, possibile effettuare stampe al costo di 0,10 € a pagina. Il tempo massimo di connessione presso le postazioni fisse è di trenta minuti, ma è possibile collegarsi anche dai propri dispositivi mobili che utilizzino il sistema wi-fi attivo in tutti i locali della Villa.
Si ricorda che è possibile registrarsi al servizio gratuitamente recandosi presso la biblioteca con un documento di identità e che possono iscriversi anche i minorenni, se accompagnati da un genitore munito del proprio documento.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito