1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Sponsorizzazione DiSegno Comune

Avviso pubblico

L'Amministrazione comunale di Campi Bisenzio intende offrire ai soggetti interessati la possibilità di concludere con l'Ente contratti di sponsorizzazione finalizzati a veicolare l'immagine dello sponsor su spazi pubblicitari di dimensioni e costo predefiniti del periodico DiSegno Comune sui numeri che verranno realizzati nel corso dell'anno 2012.

 

La relazione tra l'Amministrazione comunale e gli sponsor sarà formalizzata con appositi contratti di sponsorizzazione stipulati ai sensi dell'art. 119 del Decreto Legislativo n° 267/2000 (TUEL) e dell'art. 97/bis del Regolamento comunale dei contratti dell'Ente.

 

Spazi e costi

Il Comune di Campi Bisenzio offre agli sponsor spazi pubblicitari che saranno inseriti nell'ultima pagina del periodico (a colori). Lo pagina dedicata agli sponsor sarà strutturata in n. 2 moduli rettangolari delle dimensioni cm. 26 di base x cm. 21 di altezza.
Il costo fisso per 1 modulo per 1 numero di DiSegno Comune è stabilito in euro 4.500,00 i.v.a. se dovuta esclusa ed il costo fisso per 2 moduli (intera pagina cm 26 x 42) per 1 numero di DiSegno Comune è stabilito in euro 7.000,00 i.v.a. se dovuta esclusa.
Potranno inoltre essere esaminate ulteriori proposte pubblicitarie che saranno valutate ad insindacabile giudizio della Commissione appositamente istituita per la valutazione delle proposte di sponsorizzazione.

 

Possono presentare le proposte di sponsorizzazione le persone fisiche e giuridiche interessate a promuovere la propria immagine attraverso la sponsorizzazione del periodico comunale.
I soggetti non devono trovarsi in alcuna delle condizioni di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione o in ogni altra situazione considerata dalla legge, pregiudizievole o limitativa della capacità contrattuale.

 

Esclusioni

L'Amministrazione Comunale, a suo insindacabile giudizio, si riserva di rifiutare qualsiasi sponsorizzazione qualora ritenga che possa derivare un conflitto di interesse tra l'attività pubblica e quella privata o ravvisi nel messaggio pubblicitario un possibile pregiudizio o danno alla sua immagine o alle proprie iniziative o la reputi inaccettabile per motivi di inopportunità generale o il proponente abbia in atto contenziosi o conflitti di natura giuridica con l'Amministrazione Comunale.
Sono in ogni caso escluse le offerte di sponsor che facciano pubblicità diretta o collegata alla promozione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico e a sfondo sessuale o pubblicità contenenti messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minacce o comunque lesivi della dignità umana. Non saranno comunque accolte proposte di pubblicità che, per la natura delle attività pubblicizzate o per i testi proposti siano lesive dell'immagine dello Stato o delle istituzioni in genere.

 

Modalità

Le offerte redatte sull'apposito modulo allegato al presente avviso dovranno pervenire in busta sigillata indirizzata al Comune di Campi Bisenzio, piazza Dante 36 50013 Campi Bisenzio entro le ore 13 di venerdì 09 marzo 2012. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura "Avviso pubblico di sponsorizzazione DiSegno Comune". Il recapito del plico entro il termine indicato, qualunque sia il mezzo prescelto per l'invio, rimane ad esclusivo rischio del mittente.
Potranno inoltre essere accolte anche successe offerte pervenute dopo il 9 marzo 2012 relative a sponsorizzazioni dei numeri di DiSegno Comune previsti fino al dicembre 2012, che pervengano entro le ore 13 del giorno 9 del mese precedente la pubblicazione.

 

Info

 
 
 

Normativa

Articolo 119 del Decreto Legislativo 267/2000; articolo 43 della legge 27 dicembre 1997 n. 449; articolo 97 bis del Regolamento comunale per la disciplina dei contratti dell'Ente;  deliberazione della Giunta comunale n. 9 del 2401.2012, resa immediatamente eseguibile; determinazione del Responsabile Servizio Autonomo Staff del Sindaco n. 3 del 16.02.2012.

 


Ultima Modifica: 29/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO