1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Cinestate 2011 - venerdì 15 luglio

Villa Montalvo ore 21.30

L'associazione culturale Bluenote e il Comune di Campi Bisenzio presentano Cinestate 2011 la rassegna di cinema sotto le stelle che anche quest'anno si terrà presso la Villa Montalvo. Spettacolo unico ore 21.30. Bar interno.

 

Il Grinta

 
Il Grinta, manifesto del film

Usa 2010
Diretto da Joel e Ethan Coen con Jeff Bridges, Matt Damon, Hailee Steinfeld e Josh Brolin, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Charles Portis, più fedele rispetto al precedente omonimo film del 1969, interpretato da John Wayne.

Trama

La quattordicenne Mattie Ross  (Hailee Steinfeld) ha perso di recente il padre ucciso vigliaccamente da un certo Tom Chaney (Josh Brolin), uno sbandato col vizio del gioco e dell'alcol che dopo avergli sparato a bruciapelo è fuggito pare per unirsi ad una banda di rapinatori di treni.

La piccola Mattie è un osso particolarmente coriaceo, nonostante la sua tenera età è una brillante ragazza che ama i numeri e la legge, oltre ad avere un indole per la contrattazione davvero sorprendente che l'aiuterà a raccimolare il denaro necessario a dare una degna sepoltura al padre e ad ingaggiare un cacciatore di taglie, affinchè catturi Chaney e lo consegni alle autorità in modo che la legge possa fare il suo corso.

A Mattie viene detto che l'uomo che potrebbe portare a termine l'arduo compito ad un prezzo ragionevole e all'occorrenza senza spargimenti di sangue è il Marshall Rooster Cogburn (Jeff Bridges), che oltre ad avere una passione smodata per la bottiglia è anche  fornito di un pessimo carattere.

Cogburn anche se riluttante alla fine acceterà l'incarico provando inutilmente a sbarazzarsi della testarda ragazzina che invece lo seguirà nella pericolosa spedizione nei territori indiani insieme al Texas Ranger LaBoeuf (Matt Damon), anch'egli in cerca di Chaney per un omicidio commesso in Texas.

 


Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO