1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

La nuova edizione di Almeno questi!

È uscita la sesta edizione di Almeno questi!, una bibliografia di qualità che segnala i libri migliori per bambini e ragazzi oggi in commercio e che è prodotta dal Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane di Villa Montalvo insieme al team operativo di LiBeR Database.
Si tratta di opere giudicate interessanti o addirittura eccellenti dagli esperti (o per i testi e i contenuti, o per le illustrazioni, o per entrambi questi aspetti) e rivolte a una fascia d'età compresa tra gli zero e i 16 anni.
La bibliografia, che presenta stavolta 2600 titoli, è organizzata proprio in base a suddivisioni cronologiche (quindi libri rivolti a bambini fino ai 5 anni, libri per il primo ciclo elementare, per il secondo e infine dalle scuole medie in su), più una sezione speciale riservata ai classici, da Piccole donne a Zanna bianca. Ci sono infine quattro indici (titoli, autori, editori e novità) e rinvii a recensioni uscite sulla rivista LiBeR, oltre a premesse che introducono alle sezioni e note informative.
La nuova edizione di Almeno questi! è scaricabile, come tutte le precedenti, dal portale www.liberweb.it

Copertina di Almeno questi!
Copertina di Almeno questi! Illustrazione di Libero Gozzini

Buona lettura...



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO