1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Parole che includono

Percorsi gratuiti di formazione linguistica per donne immigrate

Percorsi gratuiti di formazione linguistica per donne immigrate

il Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con Cospe (Cooperazione per lo sviluppo dei Paesi Emergenti) e con la Cooperativa sociale Tangram offre alle cittadine di origine straniera corsi base di lingua italiana (A1) accompagnati da azioni che faciliteranno i percorsi sociali e di cittadinanza.

Parole che includono verrà presentato il 21 settembre alle ore21.15 presso la sala Consiliare Sandro Pertini in occasione della Giornata Internazionale della Pace

Il progetto, finanziato dal F.E.I (Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di paesi terzi), sarà una ottima opportunità formativa per tutte le donne dei Paesi estraeuropei che hanno necessità di imparare la lingua italiana (livello A1) e di ottenere le competenze chiave di cittadinanza utili a far fronte a esigenze quotidiane quali: l'accesso ai servizi che costituisco il luogo primario della partecipazione alla vita sociale di un territorio.

Il progetto si rivolge a 120 donne residenti a Campi Bisenzio e nel Quartiere 5 a Firenze, le lezioni verranno organizzate in classi di circa 20 corsiste.

Per venire incontro ad esigenze specifiche stiamo attivando collaborazioni con le strutture sociali e commerciali del territorio al fine di conciliare gli impegni familiari con la frequenza ai corsi e ai focus group iniziali. Le corsiste potranno affidare i figli ad un servizio di intrattenimento ludico e avvalersi anche di una versione on line del corso che sarà accessibile nel breve termine.

 
 
 

Info

Comune di Campi Bisenzio
Assessorato Immigrazione, Ufficio Dialogo interculturale
ufficiopace@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 17/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO