Comune di Campi Bisenzio

Racconti d'inverno in biblioteca

Il prossimo martedì appuntamento nello Spazio Bambini della biblioteca, alle ore 17.00, per l'avvio di un ciclo di letture ad alta voce e illustrazione estemporanea di storie e fiabe, dal titolo "Racconti d'inverno", a cura di Barbara Confortini e Brunella Fontani, che ci accompagnerà con la cadenza di un appuntamento al mese fino a febbraio 2013.
L'iniziativa, a ingresso libero, è rivolta alle bambine e ai bambini dai 4 agli 8 anni e ai loro genitori.

Di seguito il programma completo:

Martedi 18 dicembre 2012
Sveglia è Natale
La simpatica storia dell'orso Grizzli, che si sta preparando per il letargo, ma questa volta ha deciso che vuole vedere cos'è il Natale. Mette così la sveglia al 24 dicembre. E finalmente, arrivato il giorno, Grizzli si sveglia. Esce di casa per cercare un bell'abete da addobbare: è bellissimo, nevica. Tutto è pronto, l'albero, il caminetto acceso e un po' di musica, ma ecco che qualcuno bussa alla porta: è Babbo Natale che cerca riparo...

Martedi 15 gennaio 2013
Ma l'orso russa ancora
Una gradevolissima avventura "attorno al fuoco" per un gruppetto di teneri amici e un "cucciolone" gigante in vena di far festa!

Martedi 12 febbraio 2013
Un pupazzo di neve davvero generoso
Un pupazzo di neve, fiero della sua bellezza, decide di rinunciare a tutti i suoi bellissimi ornamenti per aiutare gli animali che dopo una gran nevicata si ritrovano senza cibo o senza casa e sono in difficoltà.

 

Informazioni:
Biblioteca di Villa Montalvo
Via di Limite 15 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055 8959600 Fax 055 8959601
montalvonews@comune.campi-bisenzio.fi.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito