Comune di Campi Bisenzio

Verbale con decurtazione dei punti sulla patente

Nel caso si sia ricevuta una "multa" (verbale di contravvenzione alle norme del codice della strada), che prevede la decurtazione dei punti sulla patente, qualora il trasgressore non sia stato identificato, si deve provvedere a comunicare i dati dell'effettivo conducente tramite lo specifico modulo al quale deve già essere allegata una fotocopia della patente di guida.

La comunicazione deve essere inoltrata anche se il conducente è il proprietario del veicolo.

La comunicazione deve essere fatta, entro 60 giorni dalla data di notificazione del verbale di contestazione, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Campi Bisenzio (Piazza Dante 37), o anche presso un qualsiasi organo di Polizia (altra Polizia Municipale, Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato).

E' possibile comunicare i dati del conducente prima di ricevere la notificazione del verbale alla residenza solo in un solo caso: per violazioni al divieto di sosta che comportano la decurtazione di punti pagate entro 10 giorni dall'accertamento utilizzando il preavviso (foglio rosa che viene lasciato sul parabrezza).

Non provvedere alla comunicazione dei dati per la decurtazione punti patente dà luogo ad una ulteriore sanzione (Euro  284,00).

Chi volesse informazioni sul proprio saldo dei punti patente può rivolgersi al numero 848 782 782. La telefonata puo' essere effettuata solo da telefono fisso ed ha il costo di una chiamata urbana secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.

 (20.7 KB)Comunicazione dati per decurtazione punti patente (20.7 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito