1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Sponsorizzazione delle manifestazioni del 68° anniversario della Liberazione

Avviso pubblico

L'Amministrazione comunale di Campi Bisenzio intende offrire ai soggetti interessati la possibilità di concludere con l'Ente contratti di sponsorizzazione finalizzati a veicolare l'immagine dello sponsor sull'opuscolo e sulla locandina relativi alla pubblicità delle manifestazioni che il Comune di Campi Bisenzio intende promuovere in occasione del 68° anniversario della Liberazione dal 20 al 28 aprile 2013.

 

La relazione tra l'Amministrazione comunale e gli sponsor sarà formalizzata con appositi contratti di sponsorizzazione stipulati ai sensi dell'art. 119 del Decreto Legislativo n° 267/2000 (TUEL) e dell'art. 97/bis del Regolamento comunale dei contratti dell'Ente.

 

Spazi e costi

Il Comune di Campi Bisenzio offre agli sponsor 3 spazi pubblicitari che saranno inseriti 1 nell'opuscolo e 2 nella locandina.
Il costo è stabilito:

  • in euro 10.000,00 (Iva esclusa se dovuta) per spazio pubblicitario dedicato ad 1 solo sponsor nell'ultima pagina dell'opuscolo (tiratura 18.000 copie)
  • in euro 4.000,00 (Iva esclusa se dovuta) per uno dei due spazi pubblicitari dedicati agli sponsor sulla locandina (tiratura 350 copie)
  • in euro 7.500,00 (Iva esclusa se dovuta) per entrambi gli spazi pubblicitari dedicati agli sponsor sulla locandina (tiratura 350 copie).

Potranno inoltre essere esaminate ulteriori proposte pubblicitarie che saranno valutate ad insindacabile giudizio della Commissione appositamente istituita per la valutazione delle proposte di sponsorizzazione.

 

Possono presentare le proposte di sponsorizzazione le persone fisiche e giuridiche interessate a promuovere la propria immagine attraverso la sponsorizzazione delle iniziative promosse dall'Amministrazione in occasione del 68° anniversario della Liberazione.
I soggetti non devono trovarsi in alcuna delle condizioni di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione o in ogni altra situazione considerata dalla legge, pregiudizievole o limitativa della capacità contrattuale.

 

Esclusioni

L'Amministrazione Comunale, a suo insindacabile giudizio, si riserva di rifiutare qualsiasi sponsorizzazione qualora ritenga che possa derivare un conflitto di interesse tra l'attività pubblica e quella privata o ravvisi nel messaggio pubblicitario un possibile pregiudizio o danno alla sua immagine o alle proprie iniziative o la reputi inaccettabile per motivi di inopportunità generale o il proponente abbia in atto contenziosi o conflitti di natura giuridica con l'Amministrazione Comunale.
Sono in ogni caso escluse le offerte di sponsor che facciano pubblicità diretta o collegata alla promozione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico e a sfondo sessuale o pubblicità contenenti messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minacce o comunque lesivi della dignità umana. Non saranno comunque accolte proposte di pubblicità che, per la natura delle attività pubblicizzate o per i testi proposti siano lesive dell'immagine dello Stato o delle istituzioni in genere.

 

Modalità

Le offerte redatte sull'apposito modulo dovranno pervenire in busta sigillata indirizzata al Comune di Campi Bisenzio, piazza Dante 36 50013 Campi Bisenzio entro le ore 13 di venerdì 5 aprile 2013. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura "Avviso pubblico di sponsorizzazione delle iniziative promosse in occasione del 68° anniversario della Liberazione". Il recapito del plico entro il termine indicato, qualunque sia il mezzo prescelto per l'invio, rimane ad esclusivo rischio del mittente.

 

Info

 
 
 

Normativa

Articolo 119 del Decreto Legislativo 267/2000; articolo 43 della legge 27 dicembre 1997 n. 449; articolo 97 bis del Regolamento comunale per la disciplina dei contratti dell'Ente; deliberazione della Giunta comunale n. 44 del 07.03.2013, resa immediatamente eseguibile; determinazione del Responsabile Servizio Autonomo Staff del Sindaco n. 9 del 18.03.2013.

 


Ultima Modifica: 29/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO