1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Distretto di Ouhai

Documento d'intesa

 

Gran parte dei cittadini che risiedono e che lavorano in Provincia di Firenze nella Regione Toscana, Italia sono provenienti dal Distretto di Ouhai della Città di Wenzhou, provincia dello Zhejiang, Repubblica Popolare Cinese.

Il Comune di Campi Bisenzio ha espresso la sua volontà ad allacciare rapporti con i Paesi di origine dei cittadini stranieri presenti sul territorio comunale, al fine di rafforzare il dialogo,  realizzare scambi culturali e di solidarietà fra i popoli in attuazione di quanto previsto dall'art. 7 comma 4 dello Statuto comunale e sono state svariate le iniziative e gli incontri con le delegazioni istituzionali.

Il 23 giugno 2011, il Sindaco e la giunta hanno incontrato una delegazione istituzionale del distretto di Ouhai della Città di Wenzhou, Zhejiang, (Repubblica  Popolare  Cinese), insieme ad alcuni cittadini di origine cinese residenti a Campi Bisenzio.

Il Sindaco e alcuni compontenti della giunta sono stati invitati ad Ouhai nel mese di novembre 2012 e in ogni incontro entrambe le parti istituzionali hanno espresso la volontà di stabilire relazioi, cooperazione e scambi di amicizia al fine della promozione del benessere comune.

A Campi Bisenzio sono oltre 2.000 i cittadini di nazionalità cinese nati nello Zhejiang sugli oltre 3000 cittadini di etnia asiatica. Dal 2008 al 2013 ha prestato la sua opera politica e interculturale l'Ass. Giada Lin.

Il due Sindaci del Comune di Campi Bisenzio e del Distretto di Ouhai al fine di promuovere e rafforzare i rapporti di interscambio culturale e di solidarietà fra le due Istituzioni hanno sottoscritto un  documento d'intesa con l'obiettivo di contribuire alla sviluppo dei diritti umani, delle relazioni, della cooperazione, di amicizia e di pace fra i due popoli.

 

Disegno Comune - Dicembre 2011

Normativa



Ultima Modifica: 20/02/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO