Comune di Campi Bisenzio

Oltre 50.000 visitatori al Campi Beer Fest

Grande successo per la prima edizione della Festa della Birra: iniziativa culturale e di socializzazione rivolta ad una fascia di età più giovane

Oltre 50.000 visitatori in undici serate alla prima edizione dell'evento Campi Beer Fest, realizzata nello splendido Parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio dal 4  al 14 Luglio compresi e patrocinata dal Comune di Campi Bisenzio. Una grande squadra che ha coinvolto circa 400 persone fra espositori, organizzatori, montatori sicurezza e volontari. Tante anche le Associazioni tra cui il grande contributo della Misericordia.

Organizzato da Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva 2 M e da Associazione Culturale Amatori Lanciotto è stato un momento importante per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraia nazionale che sta vivendo un momento di grande rilevanza nazionale.

La manifestazione ha dato vita ad un ricco calendario di attività, spettacoli, concerti e serate dancing.

Oltre all'area concerti e dancing, presenti all'interno del Parco di Villa Montalvo: una zona dedicata ai bambini con gonfiabili e giochi interattivi; un'area dedicata alla giocoleria, micromagia, clownerie e musica da strada; un'area dedicata ai prodotti locali e all'artigianato. Le giornate al Campi Beer Fest sono trascorse anche all'insegna tornei e dimostrazioni di fresbee, agility dog, ginnastica per la terza età, yoga, tutto questo grazie alla collaborazione con le palestre situate sul territorio.

Il Sindaco Emiliano Fossi ha espresso grande soddisfazione a nome di tutta l'Amministrazione: "Il risultato ottenuto è un ottimo risultato, assolutamente non scontato. Il tipo di iniziativa, a cui abbiamo creduto sin dall'inizio, è stata riproposta dopo diversi anni.

Il Parco di Villa Montalvo è un patrimonio da sfruttare sempre più per iniziative di carattere ricreativo che favoriscano momenti di socializzazione e offrano occasioni culturali rivolti ad una fascia di età più giovane e alle famiglie con bambini.

Abbiamo trovato nella festa della birra un'atmosfera allegra e armoniosa, partecipata e ordinata, senza problemi di ordine pubblico.

In questo primo bilancio di grande successo leggiamo la prima edizione di una serie di iniziative future finalizzate al coinvolgimento delle attività culturali e commerciali del territorio con un occhio di riguardo per il MADE IN ITALY".

Il Presidente della Polisportiva 2M Cesare Carovani: "Il divertimento con i concerti, balli e il karaoke ha saputo convivere con gli spazi per i più piccini. Finalmente un modo di vivere il divertimento intelligente, dove ciò che conta è incontrarsi e fare comunità, non abbandonarsi agli eccessi. 

Ringraziamento particolare da parte dell'organizzazione va all'amministrazione e in particolare al sindaco Emiliano Fossi e all'assessore Riccardo Nucciotti per aver creduto da subito nel progetto e  ai volontari della misericordia Campi per l'impagabile lavoro svolto durante questi 11 giorni".

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito