1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

La nuova stagione del Teatro di Campi Bisenzio

Con la nuova Amministrazione da poco insediata, parte una vera e propria "stagione" al Dante.

A luglio, a pochi giorni dalla riapertura dalla stagione 2013-2014, si è chiuso, di fatto, un grande capitolo del teatro Dante iniziato nel febbraio 2007.
7 anni importantissimi e pieni di scommesse, vinte e di grandi presenze sia di pubblico che di artisti.

"Per questo percorso positivo e stimolante un ringraziamento particolare va a Alessandro Benvenuti", dice il Sindaco Emiliano Fossi, "per la sua professionalità, esperienza e valore umano che in questi anni abbiamo potuto conoscere e apprezzare".

Ma a Campi Bisenzio, con la nuova Amministrazione da poco insediata, parte una vera e propria "stagione" al Dante.
C'è un'idea di fondo che è trasversale a tutto l'impegno della nuova Giunta e questa idea la ritroviamo anche nel nuovo percorso che si riattiva con il Teatro Dante.
E' l'idea di comunità e partecipazione e quindi nello specifico del Dante di un teatro di comunità, un teatro dei cittadini.
Un luogo e un bene comune. Un luogo "d'uso" e non separato dal resto della città.

Per questo dice sempre il Sindaco "ci immaginiamo un percorso partecipato dai cittadini a cui nei prossimi mesi chiederemo di darci idee, progetti e proposte per l'utilizzo del teatro e per i contenuti che dovrà avere".

 

Questo percorso prende il nome simbolico di "AnDante".
AnDante parte da subito come cantiere di partecipazione attraverso una richiesta che la Giunta farà a tutti i cittadini (tramite il sito istituzionale e i social) mentre, contemporaneamente, la Direzione Organizzativa e il suo Presidente proporranno la stagione 2013-14. Ma per quella 2014-15 tutto si modificherà grazie al contributo di tutti e ci sarà anche il nuovo direttore artistico.


Per aprire una nuova fase era necessario chiudere la precedente, ma dice Fossi "ribadendo però l'affetto umano e la stima professionale per Alessandro Benvenuti riconosciuta da me e da tutta la comunità campigiana".



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO