Comune di Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: La meglio genìa 2013

La vetrina delle tradizioni tipiche del nostro territorio

 

Dal 3 al 22 settembre 2013 ritorna a Campi Bisenzio, per il 5° anno consecutivo, una nuova edizione de La Meglio Genia, la manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Campi con Chianti Banca main sponsor, promossa da "Fare centro insieme" con la collaborazione di Confesercenti.
 
Il 7 settembre una novità è rappresentata dal "Palio della Rificolona Campigiana" organizzato dalla Misericordia.

Il 14 settembre prende il via la Mostra fotografica "Il Cappello e laSocietà Campigiana" - Dagli splendori dell'Ottocento all'eccellenza manifatturiera nella Piana, seguita dalla Tavola Rotonda "Il cappello e la società Campigiana". La mostra è organizzata dal Centro di documentazione Storica di Campi Bisenzio in collaborazione con il Comune e finanziata da Chianti Banca che ne cura l'allestimento nei propri locali.

All'interno della rassegna "La Meglio Genìa" 2013 torna l'appuntamento con Svuota la Cantina, mostra scambio vendita di cose usate dei campigiani ormai giunta alla terza edizione e all'insegna del riciclo e riuso.
 
L'appuntamento è per domenica 15 settembre dalle ore 8.30 alle ore 19 nel Centro Storico di Campi Bisenzio. Le iscrizioni entro il 9 settembre.

Dal 19 al 22 settembre "Festa dei Mangiari di Strada" per le vie del centro con mostra/vendita dei prodotti enogastronomici di strada tipici della tradizione campigiana e occasione per apprezzare i prodotti dell'artigianato locale. Al termine, corteo storico organizzato dall'Associazione Gruppo '900. I negozi per l'occasione rimarranno aperti.
 
L'Assessore alla città Accessibile e Inclusiva del Comune di Campi, Luigi Ricci, sottolinea: "Ciò che ci sta particolarmente a cuore è la riscoperta del legame con la storia del territorio campigiano. Fare memoria delle radici per la riscoperta di un'area produttiva che può mettersi in gioco sotto molti aspetti".

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito