Comune di Campi Bisenzio

TEATRO DANTE: Sta per piovere di Haider Rashid

Giovedì 19 settembre 2013 sarà presente l'autore e a seguire dibattito per lo "Ius soli... ma non solo". Iniziativa del Forum Nuovi Cittadini di Campi Bisenzio a sostegno della campagna "L'Italia sono anch'io"

 

Il 19 settembre all'interno dell'iniziativa "AnDante" curata dal Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con tante associazioni dentro e fuori il Teatro Dante per ribadire il Teatro come luogo centrale della comunità e all'insegna della multiculturalità e dell'interculturalità, il Forum Nuovi Cittadini di Campi Bisenzio, a sostegno della campagna per i diritti di cittadinanza "L'Italia sono anch'io", propone la proiezione del film "Sta per piovere" di Haider Rashid. Il film racconta la storia di Said, un giovane sicuro e ambizioso, nato e cresciuto in Italia da genitori algerini e che studia e lavora come panettiere part-time.

Il regista italo-iracheno Haider Rashid sarà presente al dibattito "Ius soli... ma non solo"e sarà coordinato da Giovanni Grossi e con interventi di Malia Zheng, giornalista italo-cinese, Responsabile Stampa dell'Associna Toscana e membro  del Consiglio Nazionale dell'Associna;  Sara Benedetti, italo-marocchina, Segreteria dell'Associazione "Donne di Maghreb"; Diana Kapo, italo-albanese, Coordinatrice Forum immigrazione - Cooperazione PD Metropolitano; Luigi Ricci, Assessore alla Città accessibile e inclusiva del Comune di Campi e On. Paolo Beni III Commissione (Affari esteri e comunitari), XII Commissione (Affari Sociali).

La proiezione del film sarà preceduta da un apericena multietnico alle 19.00.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito