Comune di Campi Bisenzio

CampLab: I laboratori civici di Campi Bisenzio

Laboratori aperti ai cittadini per condividere informazioni, idee e proposte per la città. L'appuntamento è per domani 25 settembre a Villa Rucellai

 

Laboratori per discutere ed elaborare progetti, proposte e idee per la città. Punti d'incontro aperti ai cittadini, sono i Laboratori civici per Campi Bisenzio. Il percorso che vedrà la nascita dei laboratori civici sarà definito mercoledì 25 settembre alle ore 21 a Villa Rucellai.

L'esperienza dei laboratori civici già intrapresa durante la campagna elettorale mira ad un percorso per la costruzione di uno spazio vitale con le persone e tra le persone.
La democrazia, il fare comune, il sentirsi parte di una comunità devono essere sempre motivati e stimolati ed in questa ottica illaboratorio è finalizzato alla partecipazione dei cittadini come fondamento di un sistema di integrazione e trasparenza.

Lo scopo è quello di raccogliere i punti di vista, le sollecitazioni e le esperienze che provengono dai cittadini sia singoli che associati per condividere un percorso di consapevolezza e partecipazione partendo dalla convinzione che i cittadini sono la base della societàe dello Stato, conoscono i problemi che istituzioni e apparati pubblici devono affrontare, contribuiscono a definire le soluzioni, partecipano alla verifica dell'efficacia e ai controlli successivi.

Informazioni, idee, proposte, esempi sono quello di cui ha bisogno un laboratorio ed è quello che CampLab vuole comunicare e condividere.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito