Comune di Campi Bisenzio

Approvato in consiglio il Bilancio di Previsione 2013

Approvato dalla maggioranza nella seduta di ieri sera. Previsto un piano di rientro del debito entro il 2014

 

Approvato dalla maggioranza il bilancio annuale di previsione per il 2013 del Comune di Campi Bisenzio.
L'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Emiliano Fossi impegnata in una gestione del bilancio particolarmente attenta sotto il profilo della spesa conservando, comunque, la qualità e l'efficienza dei servizi.

La spesa per i servizi educativi e quelli di welfare è stata mantenuta ai livelli precedenti, più in generale, le scelte delbilancio di previsione 2013 confermano l'offerta complessiva deiservizi al cittadino.
Invariate le aliquote applicate ai tributi comunali (IMU, Imposta Comunalesulla Pubblicità, TOSAP e imposta di soggiorno). Sono state modificate le aliquote applicate agli scaglioni di reddito per l'addizionale comunale IRPEF al fine di garantire una migliore progressività del tributo.

Il Sindaco ha sottolineato:"Siamo contenti di approvare un bilancio anche se questo non è propriamente il bilancio della Giunta Fossi. Porteremo avanti un lavoro di risanamento con particolare attenzione al taglio dei costi, all'alienazione dei beni, alla valorizzazione dei beni archtettonici e alla lotta all'evasione. Non è moralmente sostenibile portarsi dietro un pesante fardello di debiti da pagare che ammonta ad untotale di 5,5 milioni di euro e alcune fatture risalgono al 2005. Ieri mattina con l'Assessore al bilancio Elisabetta Marini e ilResponsabile del Servizio Finanziaro abbiamo predisposto un piano dirientro del debito che saneremo entro il 31.12. 2014."

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito