1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Il Sindaco pranza a scuola

Comincerà domani il ciclo di pranzi nelle scuole della città. Un'iniziativa dell'Amministrazione volta a monitorare e migliorare il servizio mensa

 

A pranzo alla scuola primaria Fra Ristoro il Sindaco Emiliano Fossi accompagnato dall'assessore alla Città Vivace e delle Persone (Istruzione, Cultura, Beni Artistici e Architettonici) Monica Roso.

Inizierà domani il ciclo di pranzi del sindaco nelle mense scolastiche della città e continuerà nelle diverse scuole del territorio. L'obiettivo è di informare l'utenza sul progetto qualità per la refezione scolastica e sui numerosi punti di forza. Un rapporto finalmente più diretto ed umano assicurando massima trasparenza e qualità con la partecipazione diretta di tutti i soggetti interessati dal servizio: insegnanti, genitori, commissione mensa, ASL e bambini.

"Abbiamo deciso di verificare di persona il funzionamento del servizio di refezione scolastica - dichiara il Sindaco Emiliano Fossi - Mangeremo, insieme ai bambini, per accertarci che la qualità dei pasti sia soddisfacente. Stiamo monitorando quotidianamente il servizio e continueremo a farlo, anche con altre visite presso le scuole, perchè vogliamo rassicurare i genitori sulla qualità dei pasti serviti".

I pasti vengono preparati con particolare attenzione alle linee guida della ristorazione scolastica per garantire pasti equilibrati e, in collaborazione con la Commissione mensa, sono privilegiati i prodotti freschi, con un'accurata selezione di prodotti biologici e l'esclusione di quelli di provenienza OGM. I menù rispettano il calendario stagionale, per privilegiare il consumo di prodotti freschi tenendo conto della necessità di assicurare un'alimentazione sana e naturale. Non vengono tuttavia trascurate le tradizioni culturali e rimane alta l'attenzione ad ogni possibile innovazione nelle scelte alimentari.



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO